HomeNewsMatt Damon vuole realizzare nuovo film di 'Rounders'

Matt Damon vuole realizzare nuovo film di ‘Rounders’

Matt Damon, oltre a un ennesimo film su Jason Bourne (articolo qui), in una recente intervista al Rich Eisen Show ha ammesso di essere ancora fortemente motivato nel realizzare un nuovo capitolo di Rounders. Per chi non lo conoscesse il film i questione uscì nel 1998. Nonostante un cast d’eccezione che oltre a Damon poteva contare su interpreti del calibro di Edward Norton, John Malkovich, John Turturro, Martin Landau, Famke Janssen e altri ancora, Rounders non fu un grande successo al botteghino.

Tuttavia, nei primi anni 2000 si prese la sua rivincita con il mercato home-video fino a diventare un vero film di culto, in particolare grazie anche alla crescita del poker a cavallo tra i due millenni. Quest’ultima asserzione trova la propria motivazione nel fatto che Rounders esplori proprio il mondo sotterraneo del poker high-stakes. La storia è infatti quella di due amici che hanno bisogno di vincere al poker high-stakes per saldare rapidamente un grosso debito. Un rounder è una persona che cerca di giocare a carte con puntate elevate.

Damon e le dichiarazioni sul “progetto Rounders 2”

All’intervistatore Matt Damon ha confessato che recentemente si è messo in contatto con il collega Edward Norton.

Ho appena visto Edward Norton qualche settimana fa, quello di cui abbiamo parlato per anni, e che stiamo cercando di fare, e che come tutti noi vogliamo fare, è un secondo film di Rounders. Sono successe così tante cose nel mondo del poker negli ultimi 25 anni, che sarebbe divertente recuperare quei ragazzi” ha detto Damon.

L’attore ha poi proseguito: “All’epoca avevano già pronto un intero film, ma da allora il mondo del poker è cambiato completamente, quindi non ho parlato con la produzione di cosa potrebbe essere, ma so che… quello che avevano 10 anni fa era fantastico, e sono sicuro che potrebbero essere migliorat, stando al passo con i tempi. Potrebbe essere aggiornato al punto in cui siamo oggi, creando qualcosa di grandioso”.

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI