HomeNewsMaterialists, il nuovo film di Celine Song, fissa la data d'uscita

Materialists, il nuovo film di Celine Song, fissa la data d’uscita

Dopo il successo di Past Lives (clicca qui per leggere la recensione), Celine Song tornerà con un’altra storia di amore. Si tratta di Materialists la romcom prodotta da A24 che segna il proseguimento della collaborazione tra la regista canadese di origine sudcoreana e la casa di produzione, dopo lo straordinario esordio di Past Lives candidato agli Oscar 2024 come miglior film e miglior sceneggiatura originale.

Cosa sappiamo su Materialists

Scritto e diretto dalla stessa Song, Materialists racconta la storia di una giovane e ambiziosa organizzatrice di incontri a New York, capace di creare coppie perfette ma incapace di risolvere i nodi della propria vita sentimentale. Infatti l’attrice principale si ritrova continuamente combattuta tra la ricerca dell’anima gemella e il suo ex tutt’altro che perfetto. Protagonisti di questo intreccio sentimentale Dakota Johnson, reduce dal cinecomic Madame Web, Chris Evans celebre volto Marvel nei panni di Captain America. E Pedro Pascal, volto amato nelle serie tv The Last of Us e The Mandalorian. Ma anche conosciuto per le sue parti in Game of Thrones e per la recentissima performance ne Il Gladiatore II, il sequel firmato da Ridley Scott.

L’uscita nelle sale americane è in programma per il 13 giugno, una data che potrebbe far crescere i rumors su una possibile prima mondiale al Festival di Cannes (dal 13 al 24 maggio 2025). Con un cast stellare e una delle registe più promettenti del momento, Materialists promette di regalare una storia d’amore intrigante che esplora il destino, l’amore e la ricerca della felicità. Temi cari alla regista, trattati in Past Lives, con il suo inconfondibile stile delicato e malinconico ha conquistato pubblico e critica. Anche questa volta gran parte delle riprese saranno immerse nel fascino della Grande Mela, la città che non si ferma mai che renderà ancora più magiche le vicende di questo triangolo amoroso. Materialists si candida a essere una delle rom-com più attese del 2025 e Cannes potrebbe essere il trampolino di lancio per questo nuovo probabile successo internazionale.

Valeria Furlan
Valeria Furlan
Sognatrice per professione, narratrice nel tempo libero, vivo di cinema, scrittura e tè alla pesca. Completamente persa in Antonioni e nell'estetica della Nouvelle Vague, vorrei vivere in un film di Wong Kar Wai e non rifiuto mai un bel noir

ULTIMI ARTICOLI