HomeNewsMaria, Valeria Golino al fianco di Angelina Jolie nel nuovo film di...

Maria, Valeria Golino al fianco di Angelina Jolie nel nuovo film di Pablo Larraìn

Dopo il successo de La vita bugiarda degli adulti e di The Morning Show 2, Valeria Golino è pronta per una nuova sfida che la vedrà al fianco di Angelina Jolie. In una recente intervista infatti l’attrice italiana rivela di aver accettato con grande entusiasmo di interpretare la sorella maggiore della leggendaria Maria Callas nel nuovo film diretto da Pablo Larraìn, Maria:“Ho detto sì perché adoro lo stile di Larraín, un regista di grande statura e spregiudicatezza, il suo Jackie mi era piaciuto tantissimo”. Le riprese del film inizieranno nei prossimi mesi e si svolgeranno in varie città europee.

Maria – La trama

Il regista cileno, molto apprezzato dal pubblico per Jackie con Natalie Portman (2016) e Spencer con Kristen Stewart (2021), dimostra ancora una volta di subire il fascino delle grandi donne del passato. La pellicola è infatti tutta imperniata sulla figura di Maria Callas (Angelina Jolie), una delle più grandi cantanti liriche del secolo scorso, della quale il regista ci offre un’immagine del tutto inedita. Larraìn infatti non intende ripercorrere tutta la vita del soprano, ma preferisce soffermarsi sugli ultimi giorni trascorsi nella città di Parigi, che furono particolarmente tumultuosi e agitati. Una carriera costellata di successi, quella della Callas, ma anche un’esistenza tormentata dall’infausta vicenda sentimentale con l’armatore greco Aristotele Onassis.

Maria

Cast e sceneggiatura

Valeria Golino ha rivelato anche che il cast ospiterà Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher, di cui però per il momento restano ancora segreti i ruoli: “Torno al mio mestiere principale, quello di attrice. Sarò la sorella di Angelina Jolie, protagonista nel ruolo di Maria Callas nel film Mariache la reimmagina durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70. Le riprese cominciano il 15 ottobre, gireremo tra Budapest, Parigi, Atene, forse qualcosa in Italia. Nel cast ci sono anche Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino.” Sarà invece l’attore turco Haluk Bilginer, protagonista di Il regno d’inverno – Winter Sleep, a vestire i panni del magnate greco Aristotele Onassis. A firmare la sceneggiatura è Steven Knight, autore di diversi film di successo, tra cui Spencer, La promessa dell’assassino e Locke, nonché della serie Netflix Peaky Blinders e al momento alle prese con il remake de La donna che visse due volte.

Alessia Pennino
Alessia Pennino
Il cinema ha sempre rappresentato per me il rifugio perfetto dalle vicissitudini quotidiane, un porto sicuro dalla realtà, ma anche la dimensione ideale in cui sogni e desideri prendono forma. Ho sempre coltivato un interesse profondo per quest'espressione artistica, immaginandomi un giorno di scrivere recensioni per poter esprimere il mio punto di vista.

ULTIMI ARTICOLI