HomeNewsMarco Bellocchio: un remake statunitense di un suo celebre film

Marco Bellocchio: un remake statunitense di un suo celebre film

Negli stessi giorni in cui al Festival di Cannes viene presentato il suo nuovo film Rapito, l’industria cinematografica statunitense si adopera per portare al cinema il remake di un importante film del regista Marco Bellocchio.

Il film, infatti, sarà diretto da Karim Aïnouz e riprenderà la trama del film I pugni in tasca, il lungometraggio d’esordio del regista piacentino. La scrittura del film sarà affidata a Efthimis Filippou, mentre il cast vedrà la partecipazione di attrici quali Elle Fanning e Kristen Stewart.

Il film originale tratta di un ragazzo, Augusto e della sua famiglia, composta da una madre non vedente, una sorella e due fratelli epilettici. Il regista Aïnouz è impegnato in questo momento a Cannes per la promozione del suo ultimo film, Firebrand, che ha come protagonisti Alicia Vikander e Jude Law.

Pubblicità
marco bellocchio
Una scena tratta da I pugni in tasca di Marco Bellocchio, film di cui Karim Aïnouz farà il remake

Egli ha rilasciato un’intervista in cui descrive le sue sensazioni circa la realizzazione del remake del film italiano: “ll sorprendente debutto di Marco Bellocchio, I pugni in tasca, è uscito oltre cinquant’anni fa e ha avuto un enorme impatto sul cinema e sulle narrazioni italiane dell’epoca. Sono entusiasta di collaborare con Efthimis Filippou per rivisitare quest’opera iconica e creare una parabola contemporanea sulla morte della tradizionale famiglia patriarcale, che spero sia toccante e provocatoria in egual misura. È un sogno diventato realtà lavorare con un gruppo così dinamico di attori che ammiro da tempo per portare questo esplosivo adattamento al pubblico contemporaneo”.

Non sono pervenute ulteriori informazioni circa il cast e l’uscita di questo nuovo film. Sicuramente, però, bisogna tenerlo d’occhio, in particolare vista l’importanza che il lungometraggio originale ebbe per il cinema italiano e per la carriera di Marco Bellocchio.

Giovedì 25 maggio è, invece, uscito in sala Rapito, il nuovo film di Marco Bellocchio, presentato nella edizione del Festival di Cannes in corso.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI