HomeTrailersM. Il figlio del secolo: il primo teaser della serie più attesa...

M. Il figlio del secolo: il primo teaser della serie più attesa di Venezia 81

E’ stato diffuso da Sky il primo teaser trailer di M. Il figlio del secolo, la nuova serie televisiva tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati. Una serie in otto puntate che vedrà il suo debutto al Festival del Cinema di Venezia del 2024, e che si preannuncia come uno dei più grandi progetti televisivi dell’anno.

Ad interpretare il dittatore Benito Mussolini in M. Il figlio del secolo è Luca Marinelli, uno degli attori italiani più apprezzati sia in patria che all’estero. Ad affiancarlo anche Francesco Russo, Cesare Rossi, Barbara Chichiarelli, Tina Anselmi, Federico Majorana e Lorenzo Zurzolo. L’intera serie è diretta dal regista americano Joe Wright, noto nel mondo per i suoi ultimi lavori L’ora più buia, La donna alla finestra e Cyrano.

Da questo primo teaser si nota come M. Il figlio del secolo sia un prodotto su cui Sky punterà parecchio per l’anno 2025. Le grandi scenografie, la scelta di un regista di caratura internazionale ed il romanzo alla base dell’opera (vincitore del Premio Strega 2019) sono già dei punti di partenza di altissimo livello. Una serie che se è come preannunciata, potrebbe essere una delle migliori mai prodotte nel nostro paese.

Pubblicità
M. Il figlio del secolo
Luca Marinelli durante le riprese di M. Il figlio del secolo

M. Il figlio del secolo: trama

Secondo quanto affermato dai produttori: “La serie racconterà la storia di un paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato in grado di risorgere dalle sue ceneri più e più volte”.

Stando a quanto detto, visto la grande lunghezza dell’opera, M. Il figlio del secolo approfondirà sia la vita politica che personale di Benito Mussolini. Uno sguardo dunque anche alle vicende con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e gli altri protagonisti dei quei lunghi e bui anni d’Italia. La serie racconterà quel periodo che va dal 1919 fino al 1925.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI