HomeNewsL'ultima vendetta: da oggi nelle sale il nuovo film con Liam Neeson

L’ultima vendetta: da oggi nelle sale il nuovo film con Liam Neeson

Dopo essere stato presentato nella sezione Orizzonti Extra alla 80° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, L’ultima vendetta è da oggi nelle sale cinematografiche. Il film è diretto da Robert Lorenz, quì alla sua terza opera dietro la macchina da presa. Oltre a Liam Neeson nel film sono presenti altri importanti nomi. Kerry Condon (candidata ai premi Oscar 2023), Jack Gleeson, Colm Meaney e Ciarán Hinds (candidato ai premi Oscar 2022) sono parte del cast di questo nuovo action thriller.

L’ultima vendetta è distribuito sul territorio italiano da Vertice 360.

L’ultima vendetta: trama

Irlanda, anni Settanta. Ansioso di lasciarsi alle spalle il proprio oscuro passato, Finbar Murphy (Liam Neeson) conduce una vita tranquilla nella remota cittadina costiera di Glencolmcille, lontano dalla violenza politica che attanaglia il resto del Paese. Quando arriva una minacciosa banda di terroristi, guidata da una donna spietata di nome Doireann (Kerry Condon), Finbar scopre presto che uno di loro ha abusato di una ragazzina del posto. Finbar si ritrova così a dover decidere se rivelare la sua identità segreta o difendere la sua comunità e i suoi amici. Nella terra dei santi e dei peccatori ci sono peccati che non possono essere sepolti.

Il trailer mostra quello che sembra essere un film ricco d’azione, dove ancora una volta Liam Neeson si batte per la difesa dei più deboli. L’ultima vendetta lascia però trasparire anche un pochino di spazio alla profondità narrativa. Non solo botte da orbi quindi, ma anche il racconto di un uomo che ha scelto di cambiare vita, ma la vita sembra ostacolarlo verso il suo cammino per la redenzione.

Un film che sembra promettere bene, un action movie che ogni amante del genere non deve lasciarsi sfuggire in questo caldo weekend di luglio.

L'ultima vendetta
Liam Neeson in un immagine del film L’ultima vendetta
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI