La conosciamo come Aria Montgomery nella serie teen drama Pretty Little Liars o come la protagonista dell’horror Truth or Dare del 2018. Ora Lucy Hale è pronta per interpretare Sammie, una scienziata ricercatrice nel nuovo thriller sci-fi White Mars. Il nuovo progetto vedrà alla regia a Martin Owen, conosciuto per il suo lavoro in Above The Below, mentre la sceneggiatura è affidata a Matt Mitchell, Vicki Sargent e Roo Berry. Le riprese inizieranno tra poco, il 11 novembre 2024, presso i Cinecittà Studios.
La Hale vestirà i panni di una microbiologa che, insieme al suo team, si trova in un centro di ricerca isolato in Antartide. Qui dovrà fronteggiare un’entità maligna pronta a sterminare il gruppo di ricercatori. L’attrice americana ha dichiarato che, per prepararsi al meglio a questo iconico ruolo, sta prendendo spunto da personaggi leggendari del genere, come llen Ripley in Alien e R.J. MacReady de La Cosa. Questo ambizioso progetto sarà realizzato negli studi di Cinecittà interamente in un ambiente di produzione virtuale. Matt Williams di Future Artists Entertainment, la casa di produzione del film, ha dichiarato che White Mars sarò il primo di una lunga serie di film che sfrutteranno le tecnologie di produzione più avanzate per competere con le produzioni di alto livello delle major.
I ruoli più celebri di Lucy Hale
White Mars promette di essere un’esperienza visiva affascinante in grado di mescolare l’ambientazione e l’atmosfera fantascientifica a suspense e colpi di scena. Trasportando così in una dimensione futuristica ricca di adrenalina e tensione psicologica. Lucy Hale in passato ha brillato in Scream 4 (2011), nel sognante A Cinderella Story: Once Upon a Song e nell’horror Fantasy Island (clicca qui per leggere la recensione). Nonostante le sue precedenti interpretazioni siano molto diverse tra loro, l’attrice sembra pronta a cimentarsi in questa nuova parte. White Mars si preannuncia un visione da non perdere per gli amanti del genere sci-fi.