HomeNewsLuca Guadagnino è pronto per un nuovo film

Luca Guadagnino è pronto per un nuovo film

A quasi cinque mesi dall’uscita di Challengers e appena dopo l’esordio di Queer alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, Luca Guadagnino è pronto per una nuova avventura. La sua nuova opera sarà incentra sulla storia di Tennessee Williams. Sembra infatti che Guadagnino stia lavorando a una versione cinematografica di Leading Men di Christopher Castellani. Per ripercorre la vita privata e sentimentale dello scrittore e drammaturgo, nonché il suo legame con Frank Merlo. Una relazione appassionata, quella tra Tennessee Williams e il suo amante di lunga data, ma anche intensa e turbolenta. La sceneggiatura è affidata a Matthew Lopez, autore della commedia The Inheritance.

Luca Guadagnino_nuovo film

I primi dettagli sul nuovo film di Luca Guadagnino

Con il suo nuovo film Luca Guadagnino continua con gli adattamenti cinematografici. Come con Queer ha raccontato la storia tratta dal libro di William S. Burroughs, con il suo nuovo film Guadagnino vuole approfondire il romanzo di Castellani. Dalle complesse e intricate dinamiche di coppia tra Tennessee Williams e Merlo, nella magica atmosfera dei circoli letterati degli anni ’50. Tenterà inoltre di esplorare il peso e l’ossessione per la fama, le negoziazioni e la complessità di scendere a compromessi. Ma anche la forza e il prezzo da pagare per una forte ambizione. Queste e tanti altri i temi ispirati al romanzo di Castellani, che ha riscosso un grande successo con recensioni di grandi nomi del calibro di New York Times e dal Boston Globe. Per un film che promette un’ambientazione unica e affascinante a cavallo tra l’Italia e New York.

Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti vediamo Luca Guadagnino ancora molto impegnato. Ha appena presentato Queer al TIFF (Toronto International Film Festival), ha da poco terminato le riprese di After the Hunt con Julia Roberts. A breve dirigerà Separate Rooms, il suo prossimo film con Josh O’Connor e Lea Seydoux e forse c’è già un altro progetto in coda. Si vocifera che Guadagnino dirigerà un film per la DC Universe.

Valeria Furlan
Valeria Furlan
Sognatrice per professione, narratrice nel tempo libero, vivo di cinema, scrittura e tè alla pesca. Completamente persa in Antonioni e nell'estetica della Nouvelle Vague, vorrei vivere in un film di Wong Kar Wai e non rifiuto mai un bel noir

ULTIMI ARTICOLI