Dobbiamo ancora aspettare un po’ prima di vedere la seconda stagione di The Sandman, ma l’universo di Neil Gaiman sta per espandersi con un nuovo spin-off, Dead Boy Detectives. La serie, composta da otto episodi, sarà incentrata sui personaggi che sono apparsi per la prima volta nel venticinquesimo numero del celebre mondo di Gaiman.
The Sandman – Ecco la trama di Dead Boy Detectives
Di che cosa parlerà Dead Boy Detectives? Ecco la trama ufficiale rilasciata da Netflix: “Hai uno spettro fastidioso che ti tormenta? Un demone ha rubato i tuoi ricordi principali? Potresti voler chiamare i Dead Boy Detectives. Incontra Edwin Payne e Charles Rowland, “il cervello” e “la forza” dietro l’agenzia Dead Boy Detectives. Adolescenti nati decenni l’uno dall’altro che si ritrovano solo nella morte, Edwin e Charles sono migliori amici e fantasmi… che risolvono misteri. Faranno di tutto per rimanere insieme, incluso sfuggire a streghe malvagie, all’Inferno e persino alla Morte stessa. Con l’aiuto di una chiaroveggente di nome Crystal e della sua amica Niko, riescono a risolvere alcuni dei casi paranormali più misteriosi del regno mortale”.
I protagonisti della serie sono George Rexstrew e Jayden Revri nei panni di Edwin Payne e Charles Rowland, mentre Kassius Nelson è Crystal. Tra gli altri attori possiamo citare Briana Cuoco, Ruth Connell, Yuyu Kitamura, Jenn Lyon, Lukas Gage e David Iacono.
Il mondo di Neil Gaiman tornerà con una seconda stagione
Per quanto riguarda la seconda stagione di The Sandman, sappiamo che la sceneggiatura è pronta da tempo, sin dallo scorso maggio, e le prime scene sono state girate negli Shepperton Studio, a Londra.
Tuttavia, le riprese si sono fermate appena due settimane dall’inizio per via dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori, ma dovrebbero ripatire al più presto.
Nel frattempo vi lasciamo il teaser di Dead Boy Detectives.