HomeNewsKeanu Reeves, quali film da lui interpretati preferisce?

Keanu Reeves, quali film da lui interpretati preferisce?

Keanu Reeves è un attore celeberrimo ad Hollywood. Vanta oltre trent’anni di carriera sul grande schermo e la sua fama non sembra diminuita con il tempo. Esordisce alla fine degli anni ottanta, per poi decollare nei primi anni novanta, con ruoli indimenticabili.

Ha lavorato con i migliori registi in circolazione: Gus Van Sant, Francis Ford Coppola, Bernardo Bertolucci, solo per citarne alcuni. Oggi deve il suo riconoscimento presso un pubblico più giovane, grazie alla saga cinematografica di John Wick, iniziata nel 2014 e proseguita fino all’attuale anno con il quarto episodio.

Keanu Reeves

Le opere più apprezzate da Reeves

I titoli che più ha amato della sua filmografia sono la trilogia fantascientifica di Matrix, diretta dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski, che più di ogni altro suo lavoro gli ha dato la consacrazione artistica ufficialmente, con i film usciti a cavallo tra il 1999 e il 2003.

Si aggiunge “L’avvocato del diavolo” del 1997 con Al Pacino e Sharon Stone. La storia del giovane avvocato assunto nello studio legale più importante di New York, guidato dall’inquietante titolare Milton, con il quale avrà molto a che fare.

Belli e Dannati di Gus Van Sant del 1991, cult assoluto con River Phoenix da protagonista, su una storia d’amore lgbtq fra due ragazzi gigolò.

Keanu Reeves

Segue poi “Point Break – punto di rottura” di Kathrine Bigelow del 1991, altro cult sull’inflitrazione poliziesca di un giovane agente dell’FBI all’interno di un gruppo di surfisti, sospettati di mettere in atto una serie di rapine a danno di numerose banche.

A Scanner Darkly” di Richard Linklater del 2006 tratto da un romanzo dal titolo “Un oscuro scrutare” dello scrittore Philip K. Dick. L’opera è metà in cartone animato e metà in carne ed ossa per confondere meglio lo spettatore, visto che si parla del consumo di una nuova droga.

Risulta piacevole insomma vedere che alcuni dei titoli più apprezzati dell’iconico attore Keanu Reeves, abbiano accompagnato anche la vita di molte persone, oltre che la sua carriera professionale. Tra gli ultimi lavori citati ci sono “Bill & Ted’s Excellent Adventure” e “I ragazzi del fiume” usciti alla fine degli ottanti.

Giovanni Veverga
Giovanni Veverga
Amo gli autori che vogliono e sanno come raccontare una storia in grado di affascinare lo spettatore.

ULTIMI ARTICOLI