Ke Huy Quan sarà un Goonies per sempre. Come dimenticare la sua partecipazione a uno dei film più iconici degli anni Ottanta? La sua vittoria ai 95° Premi Oscar segna un vero e proprio punto d’arrivo per l’attore che con Everything, Everywhere all at once corona un sogno partito da molto lontano.
Emozionato, incredulo e ancora sognante, Ke Huy Quan ha ringraziato tutte le persone che si sono rivelate fondamentali nella sua vita professionale e non solo. L’abbraccio sul palco con Harrison Ford (che ha annunciato la vittoria del miglior film) è stato a dir poco elettrizzante.
Neanche gli amici di vecchia data de I Goonies si sono fatti attendere. Ke Huy Quan ha dichiarato, nella conferenza stampa immediatamente successiva alla cerimonia del Dolby Theatre, che chi aveva partecipato al capolavoro del 1985 gli ha reso omaggio singolarmente per celebrare partnership e legame amicale.
Ke Huy Quan – Goonies per sempre
Le co-star de I Goonies hanno proposto una carrellata di affetto sui social e anche via filo. Commovente Corey Feldman (altro attore che ha sofferto per anni una vita attoriale e personale piuttosto travagliata). Il vecchio interprete di Mouth ha condiviso un video su Instagram dove commenta in diretta la vittoria di Ke Huy Quan (Data nell’opera del 1985 sopra citata).
Quasi si può intendere il tutto come un disegno di riscatto appositamente studiato e previsto per quegli attori che non sono più piccoli, ma che hanno vissuto disgrazie, difficoltà e per questo sono giunti a un power-up meritatissimo.
Corey Feldman ha definito Quan un fratello. E anche quest’ultimo ha ricambiato, asserendo durante la conferenza stampa che si rimane un Goonies a vita. Quello che è stato fatto, ora come all’epoca, è qualcosa di eccezionale. Pertanto Ke Huy Quan ha tenuto a condividerlo con tutti coloro che rappresentano una pietra miliare nel suo percorso di crescita.
La citazione della battuta simbolo de I Goonies è a tal proposito più opportuna che mai: “Saremo legati per sempre! I Goonies non moriranno mai”.