Conosciamo Justin Chambers per essere stato corpo, voce e volto del dr. Alex Karev nella note serie medica della ABC, Grey’s Anatomy, ora disponibile su Disney Plus.
Il ruolo in Accused
Dopo 16 stagioni come Dr. Karev, l’attore ha lasciato la serie nel 2020. La sua apparizione come guest star nella serie Accused, è per lui l’esempio perfetto del tipo di ruolo che vorrebbe interpretare in futuro.
“Quello che mi ha attirato è stata la possibilità di interpretare qualcuno di così diverso da Alex Karev.” ha detto recentemente Chambers ad Us Weekly. “Dopo anni in cui ero un volto familiare come Karev, è stato entusiasmante entrare in un ruolo più complesso, da antagonista, e mostrare un lato diverso di me come attore”.
Nonostante Chambers abbia apprezzato il lavoro in Grey’s Anatomy , vuole divertirsi altrettanto nell’interpretare personaggi più sfaccettati.
“Grey’s Anatomy mi ha dato una libertà che molti attori non sperimentano spesso. Ora sono entusiasta di esplorare progetti che mi appassionano sia dentro che fuori Hollywood. Scelgo di seguire il mio cuore in tutte le mie imprese artistiche e commerciali. Preferisco davvero far parte di una buona narrazione, indipendentemente dalla sua durata. Per me non è una questione di quantità, ma di qualità della storia e della recitazione. Voglio raccontare storie che affrontano problemi reali, come quelle di Accused.”
Justin Chambers ritornerà in Accused in futuro?
Chambers è apparso per la prima volta in Grey’s Anatomy nell’anteprima del 2005. L’ultimo episodio in cui è apparso è andato in onda il 14 novembre 2019. Solo successivamente, nel 2020, ha annunciato la sua uscita. Un anno dopo assisteremo all’uscita di un altro attore in Grey’s Anatomy, Jesse Williams.
Chambers ha detto di essere “aperto” all’idea di ritornare nel dramma criminale di Fox, Accused, dopo la sua apparizione in un episodio della seconda stagione per una storia più ampia.
“Sembra di girare un piccolo film, dato che ogni episodio è indipendente” – ha aggiunto Chambers – “Lavorare su qualcosa in cui conosci già il finale — a differenza di altri progetti — è davvero entusiasmante. Credo che il pubblico non vedrà l’ora di nuovi episodi e nuove trame in Accused.”