HomeNewsJustice League: nessun attore ritornerà nei prossimi film del DCU

Justice League: nessun attore ritornerà nei prossimi film del DCU

Scopriamo da un report di Variety che tutti membri della Justice League ideata da Zack Snyder (di cui ricordiamo il suo prossimo film in uscita a dicembre 2023, Rebel Moon) non torneranno nel proprio ruolo nei nuovi film marchiati DC Universe creati da James Gunn e Peter Safran.

Justice League

Justice League: il destino dei vecchi attori

Sembra sia iniziata una nuova era per il DCU: il nuovo progetto ideato da Gunn pare sia definitivamente pronto a discostarsi da quanto rappresentato in precedenza.

Il report Variety, che si incentra sulle difficoltà produttive di Aquaman e il regno perduto, riporta che nessun attore della vecchia Justice League sarà riconfermato nella propria parte, compreso Ezra Miller

Justice League

La sorte di alcuni attori della scorsa era DCU già era noto ai più.

Henry Cavill, per esempio, aveva già rotto i rapporti lavorativi con i DC Studios e Gunn aveva dato la parte per il nuovo Clark Kent a David Corenswet, pronto a cominciare in prima linea in Superman: Legacy, previsto per il 2025.

Inoltre, la DC taglierebbe definitivamente fuori dal progetto anche Ray FisherGal GadotBen Affleck ed Ezra Miller. Anche se nulla sembra essere certo, dal momento che Gunn aveva accennato a un potenziale ritorno di Miller nei panni del supereroe Flash. 

Justice League

Ma Superman non è l’unico personaggio della Justice League per cui si pensa a una sostituzione di ruolo.
Vedremo infatti un nuovo Batman in The Brave and the Bold, film in programma degli Studios DC: di questo film sappiamo che si incentrerà sul difficile rapporto fra Bruce Wayne e suo figlio Damian, che vestirà i panni di Robin.

E per quanto riguarda Jason Momoa?

Stando sempre a quanto riportato da Variety, l’attore avrebbe trattato con la DC prima dello sciopero SAG-AFTRA, per ottenere un nuovo ruolo proprio in Superman: Legacy, e le voci parlano che fosse interessato al personaggio di Lobo.

I prossimi progetti

Per quanto riguarda invece altri personaggi della Justice League, come Wonder Woman o Cyborg, non sono state rilasciate anticipazioni da James Gunn e Peter Safran.

Anche se è quasi certo che la DCU non girerà mai il capitolo Wonder Woman 3. Gunn ha poi ripetuto che del progetto sul primo capitolo del DC Universe, intitolato Gods & Monsters, non rivelerà ancora i dettagli.

Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti e rivelazioni sul nuovo futuro del DCU.

Silvia Lopes
Silvia Lopes
La mia più grande passione è il cinema, fonte di vita e di crescita continua. Mi piace il cinema d’autore e quello di genere, amo i thriller ma non mi dispiacciono i film storici o drammatici. I miei grandi nomi sono Tarantino, Scorsese, Allen, Spielberg.

ULTIMI ARTICOLI