HomeNewsJohn Malkovich a Berlino: addolorato per la scomparsa di Julian Sands

John Malkovich a Berlino: addolorato per la scomparsa di Julian Sands

John Malkovich, attore con alle spalle una lunga ed articolata carriera, ha presentato Seneca di Robert Schwentke a Berlino, il film di cui è protagonista nei panni del filosofo ed in cui appare anche Julian Sands. Malkovich ha parlato in conferenza stampa della tragica scomparsa dell’attore Julian Sands, suo collega ed amico.

John Malkovich e Julian Sands

Julian Sands infatti il 13 gennaio è scomparso: si trovava in un’escursione su Mount Baldy e non è ancora stato ritrovato. Malkovich ha ricordato commosso quanto era stretta la loro amicizia, sentimento che lì lega da quando si erano conosciuti nel 1983 sul set di Urla del silenzio di Roland Joffé.

Le parole di John Malkovich

Malkovich ha affermato durante la conferenza stampa che lui e Sands erano “molto, molto vicini”. Queste le sue parole:  “Sono il padrino del suo primo figlio, nato dal suo primo matrimonio con Sarah, che conosco molto bene” – ha continuato poi dicendo- “Gli ho presentato io la seconda moglie e siamo amici da quando ci siamo conosciuti nel 1983 sul set dii Urla del silenzio”. John Malkovich ha concluso il suo intervento dicendo “è un evento tristissimo”, l’attore è apparso decisamente addolorato e scosso per via dell’infausta vicenda.

Da “Urla del silenzio”

Le ricerche di Julian Sands, o di quel che ne resta, ipotesi  ormai quasi certa, non si sono mai interrotte, pur essendo state molto difficili a causa delle pessime  condizioni del tempo sulla montagna della California da cui Sands non ha fatto ritorno, nonostante fosse un esperto escursionista. Nella ricerca sono stati impiegati elicotteri, dispositivi a infrarossi e droni, ma al momento senza risultati.

La carriera di Julian Sands

Julian Sands  è un attore britannico, noto per aver interpretato film come il già citato Urla del silenzio, Camera con vista di James Ivory e Vatel, sempre di Roland Joffé. Ha inoltre collaborato in qualità di attore con il celebre regista David Cronenberg, per il film del 1991 Il pasto nudo. Tra i suoi ruoli principali per la tv, si annoverano quelli di Vladimir Bierko in 24 e di Jor-El in Smallville, oltre alla partecipazione in serie quali Ghost Whisperer, Gotham ed I Medici.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. La Redazione di MovieMag presente e passata al completo. La Redazione attuale, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI