HomeNewsJacob Elordi in trattative per il nuovo film di Ridley Scott

Jacob Elordi in trattative per il nuovo film di Ridley Scott

Novità nel cast del prossimo film di Ridley Scott. Jacob Elordi sembra essere il nuovo protagonista di The Dog Stars, in sostituzione a Paul Mescal inizialmente scelto per il ruolo. La star indiscussa de Il Gladiatore 2 ha infatti dovuto abbandonare il progetto a causa di conflitti di agenda. Si vocifera che Mescal interpreterà Paul McCartney nella serie dedicata ai Beatles, diretta da Sam Mendes. Ridley Scott aveva già accennato la possibilità di un cambio di attore per il suo nuovo film basato sul omonimo romanzo del 2012 di Peter Heller. Se l’accordo andrà a buon fine Elordi vestirà i panni di Hig, un pilota che conduce una vita solitaria all’interno di una base aerea abbandonata nel Colorado, insieme al suo cane e un ex marine dal carattere scontroso.

Jacob Elordi

Scritto da Mark L. Smith, sceneggiatore di Twisters, e da Christopher Wilkinson (Ali), The Dog Stars, è un thriller post-apocalittico che segue la vita dei due uomini mentre tentano di ostacolare un gruppo di invasori per provare a uscire dal perimetro e cambiare così la loro vita. Il tutto ambientato in un mondo devastato da un virus letale che ha decimato la popolazione.

Successi e progetti futuri di Jacob Elordi

Un progetto promettente per la carriera dell’attore australiano e diverso rispetto a ruoli interpretati in passato. Lo abbiamo visto nel film romantico Netflix The Kissing Booth (2018). Per poi scoprilo in una veste completamente nuova in Saltburn (2023) e nel recente Priscilla (2023) di Sofia Coppola. Nonostante per gran parte del pubblico Elordi rimane spesso legato a uno dei suoi primi ruoli, quello di Nate Jacobs in Euphoria. La serie tv di successo che lo vedrà ancora una volta impegnato in vista della nuova e ultima stagione in programma per il 2026.

Pubblicità

Uno dei tanti progetti in calendario come Cime tempestose di Emerald Fennell per la Warner Bros, che lo vedrà al fianco di Margot Robbie. E ancora: Frankenstein di Guillermo del Toro per Netflix, On Swift Horses, il dramma di Daniel Minahan presentato in anteprima al TIF e la miniserie australiana di Prime Video The Narrow Road to the Deep North. Una moltitudine di film in programma da conciliare, visto che le riprese i The Dog Stars potrebbero iniziare nella primavera di quest’anno. Ma che contribuiscono a consolidare Jacob Elordi come una delle giovani star di Hollywood, per la sua versatilità tra ruoli e generi cinematografici diversi.

Valeria Furlan
Valeria Furlan
Sognatrice per professione, narratrice nel tempo libero, vivo di cinema, scrittura e tè alla pesca. Completamente persa in Antonioni e nell'estetica della Nouvelle Vague, vorrei vivere in un film di Wong Kar Wai e non rifiuto mai un bel noir

ULTIMI ARTICOLI