HomeNewsIl Gladiatore II, Paul Mescal e Denzel Washington a Tokyo

Il Gladiatore II, Paul Mescal e Denzel Washington a Tokyo

Paul Mescal e Denzel Washington al Tokyo International Film Festival hanno elogiato il regista del film, Ridley Scott.

Paul Mescal e Denzel Washington hanno presentato Il Gladiatore II al Tokyo International Film Festival, cogliendo l’occasione per celebrare anche i successi del regista Ridley Scott.

Paul Mescal, che nel film interpreta il gladiatore Lucio, ha dichiarato: “Ciò che separa Il gladiatore II da Il gladiatore è che Scott, che ha diretto anche il film originale del 2000, aveva più risorse a disposizione e le ha utilizzate al meglio. Non c’è regista migliore di Ridley Scott per quanto riguarda il senso di intrattenimento del pubblico”.

Insieme a Paul Mescal e a Denzel Washington anche altri membri del cast, tra cui Connie Nielsen e Fred Hechinger.

Washington nel film presta il volto al mentore di Lucius, un trafficante di armi che mira al trono imperiale. “Ovviamente eravamo nelle mani di un grande regista, quindi avevamo fiducia completa in quello che faceva”, ha dichiarato l’attore.

Nielsen, che nel film è la madre di Lucius, ha elogiato la capacità di Ridley Scott di “usare modi sottili, ma inconfondibili, per mostrare il cambiamento che è avvenuto a Roma e nell’Impero”. L’attrice ha, inoltre, aggiunto: “Finalmente la tecnologia ha potuto attualizzare la sua visione. Ho potuto constatare che si stava godendo ogni momento di rendere le immagini vive per il pubblico”.

Infine, Hechinger, il corrotto Caracalla nel film, ha aggiunto: “Lavorare con un numero di telecamere compreso tra 8 e 12 è stata un’esperienza unica. Ciò che è insolito e sorprendente nel modo in cui Ridley realizza un film è che non suddivide l’azione in punti distinti. Invece, considera ogni sequenza come un evento continuo, tutto nello stesso giorno e nello stesso momento”.




Laura Andriuzzi
Laura Andriuzzi
Sono una fan del cinema e della scrittura, amante di maratone cinematografiche e scontri critici sulla trama. Dalle commedie francesi ai crime procedural, mi piace tutto ciò che richiede cervello, ironia e una spruzzata di mistero. E se non sto guardando qualcosa? Probabilmente sto tentando di scriverlo!

ULTIMI ARTICOLI