HomeNewsIl gladiatore 2, un ritorno e due nuovi ingressi nel cast del...

Il gladiatore 2, un ritorno e due nuovi ingressi nel cast del sequel

Nel nuovo film di Ridley Scott, Il gladiatore 2, il cast si allarga in vista anche delle imminenti riprese che partiranno a breve. Il film della Paramount segue il successo del blockbuster del 2000, che fu nominato per 12 premi Oscar e ne vinse 5. Il film vedeva Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio, un soldato romano costretto in schiavitù che giura vendetta contro l’Imperatore Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix.

Dato che Massimo muore alla fine del primo film, il sequel si concentra sul figlio di Lucilla, Lucio, interpretato dall’attore nominato all’Oscar Paul Mescal. Mentre Barry Keoghan, anche lui nominato all’Oscar nel 2023, sarà l’Imperatore Geta. I dettagli su chi interpreterà Denzel Washington, due volte vincitore del premio Oscar, sono ancora top secret.

David Scarpa ha scritto la sceneggiatura de Il gladiatore 2, che Scott dirigerà e produrrà insieme a Michael Pruss attraverso la Scott Free, così come Doug Wick e Lucy Fisher attraverso la Red Wagon Entertainment. Mentre Raymond Kirk e Nigel Wooll sono i produttori esecutivi. Tornano anche dal film originale il direttore della fotografia John Mathieson, il designer di produzione Arthur Max e la costumista Janty Yates. La Paramount ha fissato la data di uscita de Il gladiatore 2 per il 22 novembre 2024.

Pubblicità
Paul Mescal, Denzel Washington e Barry Keoghan

Chi entra e chi ritorna nel cast de Il gladiatore 2

Joseph Quinn si unisce al progetto ed interpreterà l’Imperatore Caracalla. L’attore viene da un anno di successi in cui ha recitato nei panni di Eddie Munson in Stranger Things su Netflix. Inoltre, è stato inserito nella lista dei 10 Attori da Osservare stilata da Variety, che ha dato anche la notizia del suo ingresso nel cast. L’attore britannico di TV e teatro ha poi ottenuto un ruolo da protagonista, accanto alla vincitrice del premio Oscar Lupita Nyong’o, in A Quiet Place: Day One della Paramount. Il film ha debuttato questa settimana al CinemaCon, dove ha ricevuto ottimi commenti.

Anche Pedro Pascal, star di The Last of Us e protagonista insieme ad Ethan Hawke del cortometraggio di Pedro Almodovar al Festival di Cannes, è un nuovo importante ingresso nel cast della pellicola in un ruolo non ancora definito.

Connie Nielsen ha interpretato Lucilla, l’amante di Massimo, un ruolo che riprenderà nel sequel ancora senza titolo. Oltre al suo ruolo cruciale nella pellicola originale, la Nielsen ha interpretato la regina Ippolita in Wonder Woman, Wonder Woman 1984 e Justice League: The Snyder Cut della Warner Bros. La vedremo prossimamente nel film di Ava DuVernay ,Caste, e sarà protagonista del film Ocean Deep, diretto da Liza Bolton.

Il gladiatore 2

Pubblicità

ULTIMI ARTICOLI