HomeNewsIl diavolo veste Prada, il sequel in fase di lavorazione

Il diavolo veste Prada, il sequel in fase di lavorazione

Il diavolo veste Prada sta arrivando al suo secondo capitolo. Il sequel con Meryl Streep infatti è in fase di lavorazione.

Sono trascorsi quasi 20 anni dal primo film che è uscito nelle sale nel 2005. Negli ultimi anni le star protagoniste avevano escluso la possibilità di un sequel, compresa Anne Hathaway.

Il diavolo veste Prada

Il diavolo veste Prada – La trama del secondo capitolo

Il primo film, diventato un cult, era basato sul romanzo di Lauren Weisberger. Il film era diventato un cult intergenerazionale e i fan avevano atteso per anni un sequel. Secondo alcune fonti Disney sta cercando di coinvolgere anche la sceneggiatrice del primo film Aline Brosh McKenna e anche la produttrice Wendy Finnerman.

Al momento non è chiaro se il film si ispirerà al sequel scritto da Lauren Weisberger e pubblicato nel 2013, intitolato La vendetta veste Prada. Il romanzo è ambientato circa dieci anni dopo quanto accaduto nel primo capitolo. Andy (Anne Hathaway) si è ormai allontanata da quel mondo e, dieci anni dopo, sta per sposarsi, motivo per cui trae ispirazione da quel momento delicato della sua vita per fondare una rivista esclusiva per spose, The Plunge, con il supporto della sua ex nemesi e co-assistente Emily (Emily Blunt). Questo è quanto accade nel romanzo sequel, ma il film potrebbe seguire una linea differente.

Secondo alcune indiscrezioni invece il sequel ripartirebbe proprio con Miranda Priestly, la cui iconica rivista Runway è oramai in declino, per cui è costretta a rivolgersi alla sua ex assistente Emily, diventata una dirigente di alto livello, per richiedere un investimento pubblicitario. Ciò suggerirebbe quindi non solo il ritorno di Meryl Streep, ma anche quello di Emily Blunt. Per quanto riguarda la Andy di Anne Hathaway, al momento non è chiaro se sia inclusa nel progetto.

In occasione dei SAG Awards Meryl Streep ha ritrovato le sue compagne d’avventure de Il diavolo veste Prada sul palcoscenico, concedendosi una piccola reunion che ha elettrizzato i fan. Anne Hathaway ha più volte affrontato il potenziale sequel, manifestando i suoi dubbi a riguardo ma aggiungendo quanto l’idea le piacerebbe.

Alessia Morresi
Alessia Morresi
Amo l'arte in generale, ma il cinema è da sempre stato la mia più grande passione. I miei registi preferiti sono Wes Anderson e Quentin Tarantino, entrambi eclettici e in continua ricerca di una loro marca di artisticità. Non ho un genere preferito, ma sicuramente un buon thriller cattura immediatamente la mia attenzione.

ULTIMI ARTICOLI