HomeNewsIl Corvo: prime immagini e impressioni del remake

Il Corvo: prime immagini e impressioni del remake

Sono usciti in rete i primi scatti del remake di un cult movie, “Il Corvo“, dove ci sono le star protagoniste: Bill Skarsgård e FKA Twigs. Diretto da Rupert Sanders, regista di “Foundation”, questa nuova versione del film del 1994, altro non è che un riavvio del film originale.

La trama segue il musicista Eric Draven (Skarsgård) che torna dal regno dei morti per vendicare l’omicidio di sé stesso e della sua fidanzata Shelly Webster (FKA Twigs).

Nel cast figurano anche Isabella Wei, Danny Huston, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger. Vanity Fair ha condiviso una serie di prime immagini su questo riavvio di “Il Corvo”. Le immagini mostrano il romanticismo tra Draven, che è pesantemente tatuato, e Shelly.

Il Corvo

Un’estetica diversa in questa nuova versione de Il Corvo

Una presenta Draven completamente in abiti da corvo, abbracciando l’estetica gotica del personaggio originale con trucco scuro sugli occhi e una giacca nera senza maglietta sotto. Nel corso degli anni, i film di questa saga sono rimasti in gran parte fedeli al design originale del personaggio del fumetto del 1989 di James O’Barr.

In generale, anche se è stato interpretato da una vasta gamma di attori sullo schermo nel corso degli anni, incluso il breve adattamento televisivo del 1998 “The Crow: Stairway to Heaven”, il Draven resuscitato è stato raffigurato con capelli neri scuri, un volto pallido e trucco nero che esagera gli occhi e la bocca.

Anche se il trucco di ogni attore ha avuto leggere differenze, il Corvo di Skarsgård sembra notevolmente modernizzato. L’aspetto complessivo del personaggio rimane lo stesso, poiché le estetiche gotiche e punk dietro “Il Corvo” si sono evolute nei decenni successivi al suo debutto originale.

Questo è particolarmente vero per quanto riguarda il design e la posizione dei tatuaggi.

Nel 2024, gli occhi truccati di Draven sono più scuri di quanto non siano stati in precedenti interpretazioni dal vivo. Anche i disegni barocchi sotto gli occhi e agli angoli della bocca sono meno esagerati, lasciando più spazio ai suoi tatuaggi per interagire con il design complessivo del viso.

Allo stesso modo, anche se i suoi capelli non sono meno untuosi e trascurati, sono notevolmente più corti, il che consente ai suoi tatuaggi di essere protagonisti. Skarsgård è un attore che si è fatto un nome interpretando il mostruoso ruolo di Pennywise il clown nei nuovi film di “It”.

Il Corvo Bill Skarsgard

Le dichiarazioni di Alex Proyas su questa nuova versione del fumetto di James O’Barr

A quanto pare, una volta che sono trapelate le prime foto di questo remake in sviluppo da molti anni, il regista del film originale, Alex Proyas ha rilasciato una serie di commenti. E lo ha fatto pubblicando una prima foto su Facebook di questa nuova versione del personaggio.

Eric Draven sta avendo una brutta giornata per quanto riguarda i suoi capelli. Il prossimo reboot, grazie!“. Ma Proyas non si è limitato solo a questo commento e ha aggiunto: “Immagino debba essere un cattivo figlio di puttana con tutti quei tatuaggi e licantropi e teschi sulla sua giacca“.

E questo ha permesso al regista di sottolineare ulteriormente: “Samuel Adams! Gesù! Potrebbe almeno bere qualcosa di più tosto“. Questa nuova versione de “Il Corvo” arriverà sugli schermi americani il prossimo giugno 2024.

FKA Twings
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI