HomeNewsIl cigno nero: una nuova versione musical per Broadway 

Il cigno nero: una nuova versione musical per Broadway 

Il cigno nero, nuovo adattamento musicale per il Broadway Theatre di New York

Darren Aronofsky fa sapere che è pronto a dirigere la versione teatrale di una delle sue pellicole più famose e premiate, Il cigno nero. Il regista è in procinto di adattare la sua versione del film in una modalità musical theatre. E’ plausibile che il progetto porti alla vittoria di diversi Tony Awards, i riconoscimenti più prestigiosi in ambito teatrale e che rappresentano un’eccellenza nel Broadway Theatre. Ai tempi il film portò alll’Oscar la sua protagonista, Natalie Portman. L’opera venne presentata nel 2010 alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e ancora oggi è ritenuta tra i migliori lavori di Aronofsky. Ai Premi Oscar 2011 ebbe cinque nominations: miglior film, miglior regia, miglior montaggio, miglior fotografia, miglior attrice protagonista. Nel cast oltre a Natalie Portman anche Vincent Cassel, Barbara Hershey, Winona Ryder e Mila Kunis che per il ruolo vinse il Premio Marcello Mastroianni al Festival di Venezia.  Il Cigno Nero ha vinto altri prestigiosi premi tra cui il Golden Globe, il Premio Bafta, lo Screen Actors Guild Award, il Critics Choice’s Movie Award e l’AFI Awards.

Il cigno nero

In attesa di The Whale

Intanto, l’autore di Requiem for a dream e di The Wrestler, si prepara ai prossimi premi Academy Awards con The Whale. Il prossimo film di Aronofsky arriverà nelle sale italiane a febbraio 2023. Brendan Fraser è protagonista nel ruolo di Charlie, un professore universitario il cui peso di 250 chili, gli provoca non pochi problemi di salute. Al 79esimo Festival di Venezia, il pubblico ha lodato la sua struggente performance con sei minuti di applausi. L’attore si è commosso per la calorosa standing ovation riservata alla sua interpretazione. Il film ha avuto la sua presentazione anche al Toronto International Film Festival. Al momento Fraser ha una nomination ai Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, ma è molto probabile che lo ritroveremo anche ai Premi Oscar 2023.

il cigno nero

Pubblicità

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI