Un risveglio davvero speciale per tutti gli amanti della famiglia Marvel. La società dei Marvel Studious ha annunciato ufficialmente il cast del suo nuovo film, I Fantastici Quattro: Pedro Pascal interpreterà Reed Richards (alias Mr. Fantastic), Vanessa Kirby è Sue Storm (alias la Donna Invisibile), Joseph Quinn è Johnny Storm (alias la Torcia Umana) ed Ebon Moss-Bachrach è Ben Grimm (alias la Cosa). La notizia è stata ufficializzata su Instagram.
Il regista di WandaVision Matt Shakman dirigerà I Fantastici Quattro da una sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 25 luglio 2025. Come parte dell’annuncio del casting, la Disney ha scambiato le date di uscita di I Fantastici Quattro e Thunderbolts (ora fissata per il 2 maggio 2025). Questi sono due dei quattro progetti Marvel attualmente destinati ad aprire il 2025, insieme a Captain America: Brave New World a febbraio e Blade a novembre. Per il 2026 sono, invece, previsti quattro film Marvel, tra cui Avengers: The Kang Dynasty. Si tratta di un aumento rispetto al 2024 dove la Marvel esordirà solo con Deadpool & Wolverine per i cinema, il 26 luglio.
La nascita dei Fantastici Quattro
Creati da Jack Kirby e Stan Lee nel 1961, i Fantastici Quattro sono una famiglia di astronauti che, dopo essere stati esposti ai raggi cosmici durante una missione spaziale, acquisiscono poteri da supereroi. Reed acquisisce la capacità di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti. Sue, la fidanzata di Reed (e futura moglie), può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny, il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco che gli dà la capacità di volare. E Ben, il migliore amico di Reed, è completamente trasformato in una Cosa, con giganteschi massi arancioni come corpo, che gli conferiscono una super forza.
Il film è un importante riavvio della Marvel guidata da Kevin Feige dopo che la Disney ha assorbito le risorse Marvel della 20th Century Fox, Lo studio ha realizzato due film nel 2005 e nel 2007, I Fantastici Quattro e I Fantastici Quattro: L’Ascesa di Silver Surfer, che insieme hanno incassato più di 635 milioni di dollari al botteghino globale. Un riavvio del 2015 di Josh Trank, invece, si è dimostrato un fallimento guadagnando solo 167,8 milioni di dollari in tutto il mondo.