HomeNewsI Fantastici Quattro: Silver Surfer sarà una donna?

I Fantastici Quattro: Silver Surfer sarà una donna?

I Fantastici quattro – Gli inizi, diretto da Matt Shakman, rappresenta uno dei film più attesi del 2025 dei Marvel Studios. Recentemente è stato anche rilasciato un nuovo trailer che approfondisce la trama e che mostra alcuni dei personaggi principali. Oltre a rivelare che Reed Richards (Pedro Pascal) e Sue Storm (Vanessa Kirby) aspettano un figlio, il trailer introduce anche il famoso Silver Surfer.

In questo caso, però, l’iconico “surfista” non sarà interpretato da un attore, bensì da un’attrice: Julia Garner. Cosa significa questo? Silver Surfer è forse cambiato? Urge fare chiarezza.

i fantastici quattro

I Fantastici Quattro: un Silver Surfer donna o c’è dell’altro?

Innanzitutto occorre specificare che la notizia è certa. Un personaggio che sinora è sempre stato interpretato da un uomo, sarà impersonato da una donna. La giovane e biondissima Julia Garner vestirà i panni di un importante ed iconica figura de I Fantastici Quattro – Gli inizi, ma non sarà “solo” Silver Surfer.

Il suo personaggio allerta i Fantastici Quattro sull’imminente arrivo di Galactus, intenzionato a distruggere la Terra. Il film presenta una cronologia in tempo reale, con i personaggi che invecchiano nel corso dei decenni.

Allora la Garner interpreterà Silver Surfer? Ebbene, per questa volta Shakman ha attinto sia dal fumetto Fantastic Four: Life Story sia da Earth-X, una miniserie a fumetti distopica pubblicata dalla Marvel Comics nel 1999.

Pubblicità
i fantastici quattro

Earth-X è stato il primo prodotto ad introdurre la figura di Shalla-Bal come Silver Surfer, un cambiamento notevole rispetto al tradizionale Norrin Radd. Shalla-Bal, la storica compagna di Norrin, nei fumetti diventa l’araldo di Galactus per salvare il suo pianeta.

Il ruolo sarà quindi frutto della trasposizione di due iconici e ambigui personaggi che si interscambiano con una certa enfasi narrativa. Di conseguenza, la fusione di queste due figura ha dato vita a quella che vedremo sugli schermi dal 25 luglio di quest’anno.

Una scelta eclettica, che rende i fan ancora più eccitati per questa novità!

Marcella Calascibetta
Marcella Calascibetta
La mia passione per la parola scritta è sbocciata pienamente all’età di sedici anni e, per mia fortuna, non è mai scemata. Quella per la settima arte, invece, credo di averla avuta dalla nascita. Hitchcock, Kubrick, Bava, Argento, Von Trier e Fellini hanno saputo, con il loro talento, accendere questo fuoco che mi accompagna da che ho memoria, rendendo il momento della visione cinematografica un felice incontro di tecnica e sentimento.

ULTIMI ARTICOLI