HomeNewsHighlander: la Lionsgate va avanti con il reboot

Highlander: la Lionsgate va avanti con il reboot

Dopo tanto tempo, Lionsgate ha deciso di lanciare le vendite di mercato per il reboot di Highlander, la leggendaria pellicola del 1986. Il film originale era diretto da Russell Mulcahy ed interpretato da Christopher Lambert. Questa nuova versione sarà diretta dal regista della saga di John Wick, e come protagonista avrà Henry Cavill nel ruolo del leggendario spadaccino scozzese.

L’ arrivo del reboot di Highlander, rappresenta una boccata d’ossigeno per l’American Film Market, il cui business è stato ostacolato dallo sciopero di SAG-AFTRA. In ogni caso sia Henry Cavill che Chad Stahelski erano stati annunciati ben prima dello sciopero.

Tra i produttori del reboot ci sono Joshua Davis, il produttore di Fast and Furious Neal H. Moritz, Stahelski (attraverso la sua casa di produzione 87Eleven Entertainment) e Louise Rosner. La sceneggiatura attuale è stata scritta da Mike Finch. Il defunto Peter S. Davis, produttore dell’originale Highlander, aveva avviato da tempo lo sviluppo del nuovo film. La Summit ha acquisito i diritti per il remake dell’originale nel 2008.

Highlander

Cosa sappiamo di questa nuova versione di Highlander?

Si tratterà di un progetto ad alto budget, superiore ai 100 milioni di dollari. Stahelski stesso ha precedentemente paragonato il progetto a un John Wick con le spade. Il team punta a iniziare le riprese nel corso del 2024.

Il nuovo film sarà basato sull’originale del 1986, che vedeva Christopher Lambert, Sean Connery e Clancy Brown nei panni di esseri immortali che si davano la caccia a vicenda per accumulare sempre più potere. Il film, con i suoi famosi versi Ne resterà soltanto uno, ha generato quattro sequel e tre serie TV, tra cui la popolare serie statunitense con protagonista Adrian Paul. I Queen hanno creato la colonna sonora del film originale.

Stahelski ha diretto tutti e quattro i film di John Wick, che sono stati una miniera d’oro per la Lionsgate, incassando più di un miliardo di dollari. In precedenza aveva parlato del nuovo Highlander come del primo capitolo di una nuova trilogia, ma non ci sono ancora notizie certe a riguardo.

Henry Cavill
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI