HomeNewsHere: il nuovo film di Zemeckis con Tom Hanks e Robin Wright

Here: il nuovo film di Zemeckis con Tom Hanks e Robin Wright

Il trio composto da Robert Zemeckis, Tom Hanks e Robin Wright molto presto tornerà sul grande schermo con Here. I grandi protagonisti del cult degli anni ’90 Forrest Gump sono di nuovo insieme nel primo trailer di Here, la nuova opera prodotta e diretta dal premio Oscar Rober Zemeckis e distribuita da TriStar Pictures. Il film, recita il trailer, uscirà esclusivamente nelle sale a partire dal 15 novembre.

Here: trama, dubbi e aspettative

Il lungometraggio è tratto dall’omonima graphic novel del 2014 di Richard McGuire è narra la storia della vita di una coppia da un unico punto di vista: quello del salotto della loro casa.

Il regista ha parlato di un film estremamente particolare, dove alcune scene ricordano i primi capolavori della storia del cinema muto. Il trailer originale, da ieri online, mostra il lungo percorso di vita, segnato da cambiamento fisico ed emotivo della coppia di innamorati interpretata da Tom Hanks e Robin Wright. Dalla presentazione di lei alla famiglia di lui, passando per le prime festività passate insieme, fino all’anzianità.

Here si presenta così: un opera drammatica con un duo di primo livello che promette forti emozioni. Le ultime due opere fantastiche di Zemeckis hanno più che deluso pubblico e critica, e il regista risponde guardandosi indietro con questo nuovo film. Here ha già l’interesse di molti. Nulla infatti toglie che quest’opera si presenti forte alla prossima stagione dei premi, vedendo magari trionfare alcuni dei protagonisti della pellicola.

Può anche però essere che questo sia un altro buco nell’acqua, il che bisogna dirlo sarebbe una bella delusione. Quello che fa già un po storcere il naso è la tecnica di ringiovanimento utilizzata per gli attori. All’uscita mancano però ancora diversi mesi ed è quindi auspicabile il miglioramento della CGI. Noi siamo comunque abbastanza fiduciosi verso questo film, che se non altro sembra prometta due orette di emozioni.

here
Un immagine tratta da Here
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI