HomeNewsHellboy: The Crooked Man, le ultime sul Rosso

Hellboy: The Crooked Man, le ultime sul Rosso

Recentemente è stato mostrato un primo teaser di Hellboy: The Crooked Man, il nuovo film in uscita nel 2024 con protagonista il celebre e amatissimo Rosso. Al contrario dell’enorme e costante successo editoriale della saga fumettistica di Mike Mignola, le trasposizioni cinematografiche del personaggio sono state nei decenni ben altalenanti. Se i primi capitoli di Guillermo Del Toro sono stati un trionfo, lo stesso non si può invece dire per il film del 2019. Sorte migliore non è toccata alle serie animate, ormai finite nel dimenticatoio.

Hellboy: The Crooked Man, diretto da Brian Taylor, dovrà cercare di riportare alto il nome del personaggio anche all’interno della settima arte. Le prime immagini mostrate nel trailer non sono molto convincenti, e il nome del regista designato non sembra certo essere il più adatto per un opera come Hellboy. Tutto sommato però, il trailer mostra comunque i toni e le ambientazioni horror e paranormali tipiche del prodotto. Viste però alcune scelte messe in atto, come la storia e la mancanza di un cast “forte”, è probabile che questo sarà un nuovo insuccesso.

Di cosa parla Hellboy: The Crooked Man?

Tratta dall’omonima serie limitata pluripremiata agli Eisner Award 2009, Hellboy: The Crooked Man vede protagonista l’agente del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) Hellboy nelle campagne degli Appalachi. Tra streghe, diavoli e oscure presenze, il lavoro di Hellboy si dimostrerà più lungo e impegnativo di quanto sperasse.

Il reboot riparte non con una storia sulle origini del personaggio, ma con uno dei racconti più amati e apprezzati dal pubblico e dalla critica. Del resto, chi andrà in sala a vedere Hellboy: The Crooked Man è poco probabile che non sia a conoscenza di come questo eroe abbia avuto origine. Un film quindi fatto solo per chi è già appassionato del personaggio? Probabilmente sì. Un buon modo questo per rilanciare una nuova possibile saga su Hellboy? Assolutamente no.

hellboy
Un frame tratto dal trailer del film
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI