Harris Dickinson è uno dei nomi che è spuntato fuori quando, dopo l’annuncio che Sam Mendes (American beauty) avrebbe diretto una serie di film biografici sui Beatles, si è iniziato a pensare a dei possibili interpreti. Si è detto che Harris Dickinson potrebbe vestire i panni di John Lennon a cui verrebbe dedicato un film dei quattro in programma (ognuno su un membro della band).
Il giovane attore britannico non si è sbilanciato troppo, ha solo dichiarato che sarebbe fantastico anche se ovviamente si tratterebbe di un ruolo complesso. Ha aggiunto di trovare esaltante l’idea di Sam Mendes di fare squadra per creare qualcosa del genere. Tra gli altri nomi citati negli ultimi giorni c’era anche quello di Paul Mescal che, reduce da Il Gladiatore II, si è ufficialmente unito al progetto sui Beatles (probabilmente nel ruolo di Paul McCartney). Barry Keoghan dovrebbe poi interpretare Ringo Starr (come vi spieghiamo qui) e Charlie Rowe (Rocketman) George Harrison.
Harris Dickinson e il recente successo
Harris Dickinson è sulle scene già da qualche tempo, ma è soprattutto negli ultimi anni che si è fatto spazio e ha trovato posto in prodotti sempre più importanti e di successo. In questi giorni sta promovendo l’uscita di Babygirl, thriller erotico al fianco di Nicole Kidman (The Others) nelle sale dal 25 dicembre. Inoltre quest’anno ha preso parte a Blitz, dramma sulla seconda guerra mondiale con Saoirse Ronan (Foe). Nel 2023 invece ha interpretato uno dei fratelli Von Erich nel film The Warrior – The Iron Claw insieme a Zac Efron (A Family Affair) e Jeremy White (The Bear).
Infine, sulla scia dell’intraprendenza, Dickinson ha annunciato che a breve si dedicherà al suo primo progetto da regista, Dream Space, un film sui senzatetto e la salute mentale prodotto dalla sua società di produzione insieme alla Devisio Pictures.