Frankenstein Junior, una delle commedie più amate di tutti i tempi e capolavoro assoluto del regista Mel Brooks, tornerà al cinema in versione restaurata dal 27 Febbraio fino al 1 Marzo. La Nexo Digital, in occasione del 50° anniversario della pellicola, ha deciso di riproporre il celebre film sul dottor Frankenstein, magistralmente interpretato dal compianto Gene Wilder. Una grande occasione per rivedere, o vedere per la prima volta, in sala un opera spassosa e divertente, che malgrado la propria leggerezza è però riuscita a entrare nei cuori di diverse generazioni.
Per i pochi che non conoscessero il film, esso narra le vicende del dottor. Frankenstein e della sua disperata ricerca nel trovar il modo di riportare in vita i cadaveri e sconfiggere così la morte. Il soggetto è ovviamente ispirato al celebre romanzo di Mary Shelley, che qui viene però ingrandito sotto una lente parodistica, eliminando quasi del tutto le componenti orrorifiche originali.
Dopo il successo del 2013, anche in quest’occasione l’invito è quello di recarsi al cinema indossando gli abiti degli indimenticabili personaggi del film. Gobbe, mantelli, candele e capigliature eccentriche sono quindi ben accette, ed anzi in questo modo si potrà ancora di più “rompere” lo schermo ed addentrarsi nel mondo di Frankenstein Junior, un universo dai contorni gotici, tetri e spaventosi, ma essenzialmente fatto di grasse risate e battute folgoranti.
All’interno delle sale vi saranno poi i poster celebrativi e diversi allestimenti a tema, un ambiente ideale per scattarsi un selfie e postarlo sui social con l’hashtag #FrankensteinJuniorNight. Quindi, se quei giorni non avete impegni, il consiglio è sicuramente quello di recarsi nel cinema più vicino, non solo per rivedere un grande film, ma anche per divertirsi a ricreare i look degli iconici character che da decenni non smettono di farci ridere.