HomeTrailersFinale a sorpresa, trailer del film con Penélope Cruz e Antonio Banderas

Finale a sorpresa, trailer del film con Penélope Cruz e Antonio Banderas

Finale a sorpresa in arrivo nei cinema italiani

Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martìnez sono i protagonisti della nuova e irriverente commedia spagnola in concorso al Festival di Venezia 2021. Finale a sorpresa, questo il titolo della brillante storia diretta da Gastòn Duprat e Mariano Cohn, autori anche della sceneggiatura insieme a Andrés Duprat. Presentato anche tra le proiezioni speciali al Festival di Toronto e nella sezione di apertura del Festival di San Sebastian ha ricevuto elogi e apprezzamenti da pubblico e critica. Cruz, Banderas e Martìnez interpretano tre personaggi che incarnano tutti i peggiori cliché dello star system di Hollywood. Lola Cuevas è una regista affermata a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario che vuole lasciare il segno nella storia del cinema. Lola, per il progetto, scrittura due grandi stelle della recitazione: il divo per eccellenza Félix Rivero e l’autore impegnato Ivàn Torres. I due dovranno mettere da parte le rivalità per il bene e la riuscita del progetto. Il film uscirà il 21 aprile nei cinema italiani distribuito da Lucky Red. Ecco il trailer:

Un cast stellare

Finale a sorpresa vanta un cast di sicuro richiamo. Oscar Martìnez ha già collaborato con Mariano Cohn e Gastòn Duprat nel film Il cittadino illustre, grazie al quale vince la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile a Venezia73. Ricordiamo anche la sua partecipazione al film argentino Storie Pazzesche, candidato come Miglior Film Straniero agli Oscar 2015. Banderas e Cruz sono due nomi internazionali del cinema spagnolo, ma entrambi legati al nome di Pedro Almodòvar. Nella filmografia del regista ritroviamo Banderas nei film Matador, La legge del desiderio, La pelle che abito e Dolor y Gloria, grazie al quale vince il Prix d’Interprétation Masculine a Cannes e riceve la nomination agli Oscar. Penélope Cruz è da sempre considerata una delle muse di Almodòvar, forse la principale. Fu il film Tutto su mia madre a darle la fama mondiale a cui seguirono Volver, Gli abbracci spezzati, Dolor y Gloria e Madres Paralelas. Per quest’ultimo riceve la nomination agli Oscar come Miglior Attrice Protagonista agli Oscar 2022.

finale a sorpresa
Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI