La società di Buenos Aires FilmSharks ha concluso accordi per i suoi titoli presentati all’AFM, Electrophilia e Pacifico.
Pacifico
Pacifico è un film di genere fantascientifico e di avventura. Parla di un gruppo di giovani viaggiatori rimasti bloccati su un’isola del Pacifico. Devono fuggire da una presenza malvagia tenuta nascosta all’umanità per secoli. Molti interpreti sono latinoamericani, come Manolo Cardona (Undertow), Ricardo Abarca (Qué Culpa Tiene el Niño), Christopher Von Uckermann (Rebelde), Claudio Cataño (Cien años de soledad) e Maria Nela Sinisterra (Corazón de León).
“Il progetto è unico e complesso, con elementi di alto livello che solitamente si trovano in un film di uno studio americano. Tutti i grandi studi statunitensi e le piattaforme OTT sono dietro a questo film per distribuzioni su più territori; è pura follia.” ha affermato Guido Rud, il proprietario di FilmSharks.
La compagnia ha venduto Pacifico a Splendid Films per i territori di lingua tedesca e a Nashe Kino per Russia, CSI e i Paesi Baltici. Diretto da Gonzalo Gutierrez, il film è in post-produzione ed è previsto per il 2025 in tutti questi territori. La compagnia ha dichiarato che sono in corso trattative con distributori statunitensi, spagnoli e britannici.
Electrophilia per FilmSharks
Electrophilia è invece un thriller fantasy con protagonista Ada, colpita da un fulmine, che subisce una riconfigurazione fisica e psicologica. Si unirà a un gruppo di sopravvissuti a fulmini, addentrandosi nell’inquietante mondo dell’elettrofilia. Il cast include Mariana Di Girolamo (Ema di Pablo Larraín, La Jauría), Germán Palacios (El Rapto), Guillermo Pfening (The German Doctor) e Osmar Núñez (Wild Tales). Il film è diretto dalla vincitrice di un Emmy Lucia Puenzo e prodotto da Mark Johnson (Breaking Bad). FilmSharks ha venduto il film a Busch Media per tutti i diritti in lingua tedesca.
Tra gli accordi recentemente annunciati per Electrophilia vi sono Netflix per la SVOD in America Latina, AT Entertainment per tutti i diritti in Giappone, Moving Pictures per la distribuzione cinematografica in Argentina, Alebrije per la distribuzione cinematografica in Messico ed Estacao Esperança per il Brasile.