HomeNewsFenomeno non comparirà in Deadpool & Wolverine

Fenomeno non comparirà in Deadpool & Wolverine

Per chiunque se lo stesse domandando, no, Fenomeno non apparirà in Deadpool & Wolverine (qui, il trailer).

La conferma arriva direttamente da un attore che aveva indossato le vesti del superumano nella sua prima apparizione cinematografica. Vi stiamo parlando di Vinnie Jones, che nel 2006 interpretò Jaggernout (Fenomeno) nel terzo film della quadrilogia originale degli X-Men: X-Men – Conflitto finale.

Nulla può fermare Fenomeno a parte il suo costume

Secondo quanto confessato da Vinnie Jones a Yahoo UK, la produzione di Deadpool & Wolverine lo avrebbe contattato per riprendere il ruolo di Fenomeno, ma la fatica richiesta nell’indossare il costume lo avrebbe costretto a rifiutare l’offerta.

Stranamente, mi hanno appena chiesto di fare Deadpool, il nuovo film, e ho parlato con il regista dicendo che è un dramma indossare quella tuta sia mentalmente che fisicamente“, ha detto Jones. “Voglio dire, ha avuto un impatto anche a livello mentale su di me, perché ci sei dentro e non puoi fare nulla tutto il giorno. Puoi solo bere con una cannuccia. Quindi non siamo riusciti a trovare un accordo per Deadpool [& Wolverine]“.

La storia e le abilità del personaggio

Fenomeno

In inglese Juggernaut, Fenomeno è da sempre uno dei forzuti dell’Universo Marvel più amati e controversi. In alcune situazioni si è schierato con i buoni, in molte altre con i cattivi. Nel mondo del cinema live-action lo abbiamo visto spesso prendere le parti dei secondi, ma sarebbe bello, per una volta, poter assistere alla sua redenzione.

Stan Lee e Jack Kirby creano il personaggio nel 1965. La vera identità di Fenomeno è quella di Cain Marko, fratellastro di Charles Xavier, il preside della scuola degli X-Men. I suoi poteri gli sono stati donati da una reliquia antica, la gemma di Cyttorak, ritrovata in un tempio in Corea.

Fenomeno è sostanzialmente inarrestabile. La gemma crea attorno a lui un campo che lo protegge costantemente, gli dona una forza (può alzare e comprimere oltre 100 tonnellate) e una velocità sovraumane, una resistenza fenomenale e una capacità di rigenerazione fuori dal comune. Questa serie di caratteristiche, nel corso degli anni, gli permetteranno di lottare alla pari con i supereroi più potenti: Hulk, Thor, Dottor Strange e Venom.

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI