HomeNewsFelix Mallard nel primo lungometraggio di Guy Edmonds

Felix Mallard nel primo lungometraggio di Guy Edmonds

Felix Mallard, noto per Ginny & Georgia, sarà il protagonista del thriller Nest. Mallard è il protagonista maschile della serie Netflix Ginny & Georgia, con la terza stagione in uscita nel 2025 e una quarta già confermata. Recentemente è apparso nel film Turtles All the Way Down di Max accanto a Isabella Merced. Tra i suoi ruoli televisivi ricordiamo quelli in Locke & Key su Netflix e Zoey’s Extraordinary Playlist su NBC. Ha recitato anche nel film Netflix All the Bright Places. Ora sembra che farà parte di una nuova avventura scritta e diretta da Guy Edmonds (Spooky Files e Hardball).

La trama del film con Felix Mallard

Il film parla di una famiglia terrorizzata da una nuova specie di aracnide mortale. Mallard interpreterà Remy, un neo-papà spaventato dalla paternità, sposato con Grace, donna in carriera spesso via per lavoro. Remy deve prendersi cura della figlia Zoe e arredare la nuova casa della famiglia, mentre continua a pensare ai propri obiettivi di carriera. Ma questa casa sembra essere già abitata.

L’antagonista del film, e matriarca del “nido”, è un gigantesco ragno femmina che verrà animato grazie a un mix di burattinaggio e VFX, curati dall’artista Russell Sharp (Late Night with the Devil) e dal suo team di Sharp FX, insieme allo studio di effetti visivi Alt.FX (The Pope’s Exorcist).

Felix Mallard

La produzione

La società Architect ha lanciato le vendite globali del progetto all’American Film Market di Las Vegas, con l’obiettivo di iniziare le riprese nel secondo trimestre in Australia. Edmonds si è ispirato a scrivere il film affrontando lui stesso le sfide della paternità; Nest segna il suo debutto alla regia di un lungometraggio.

Il film è prodotto esecutivamente da Joe Weatherstone (Killing Ground) e prodotto da Melissa Kelly (Hounds of Love) e Bethany Jones per Mushroom Studios (Chopper), che ha anche sviluppato la sceneggiatura con Edmonds e la consulente di sceneggiatura Daina Reid (The Handmaid’s Tale). Marianne Jade di Maura Fay Casting si occupa del casting. Il progetto ha ricevuto il supporto di Screen Australia.

Il regista Edmonds ha dichiarato: “Nest rappresenta l’incubo peggiore di ogni genitore. È un film d’invasione domestica dall’interno, in cui la lotta si sposta sulla difesa del proprio figlio quando la casa viene infestata da un’altra famiglia: di ragni!” La produttrice Bethany Jones ha aggiunto: “Guy ha scritto un horror che fa rizzare la pelle ma con un cuore pulsante – concentrato su una coppia che amerete e vorrete vedere trionfare mentre affrontano un intruso da incubo.”

Alessandra Pandolfini
Alessandra Pandolfini
Appassionata di cinema d’autore, senza disdegnare l’intrattenimento meno impegnativo. Il mio film ideale unisce la poesia di Tornatore, la commedia esistenziale di Allen e l’eccentricità di Tim Burton.

ULTIMI ARTICOLI