L’attore britannico Ewan McGregor, interprete di numerose pellicole e volto da più di vent’anni di Obi-Wan Kenobi nel franchise di Star Wars, ha detto la sua sullo sciopero SAG-AFTRA. In vista del New York Comic Con del 12-15 ottobre, a cui l’attore presenzierà come ospite speciale. Dopo Mark Ruffalo, Margot Robbie, Bob Odenkirk e molti altri, anche Ewan McGregor ha espresso parole di sostegno per gli artisti e le cause riguardanti l’iniziativa collettiva.
Al termine dell’intervento l’attore si è dilungato a parlare con il pubblico di alcune curiosità e aneddoti della propria carriera, certo è però che la posizione presa nei riguardo del tanto chiacchierato sciopero è stata la sorpresa del primo giorno della manifestazione newyorkese.
Le parole circa il SAG-AFTRA
“Questa è il mio primo intervento ad un evento del genere ed è stata una decisione difficile, ma volevo davvero farne parte. Ed è difficile per noi essere qui sul palco e non poter parlare dei nostri progetti futuri, di cui sicuramente vorreste sentir parlare, e mi scuso per questo. Ma è proprio così che dobbiamo partecipare, suppongo, ed era importante vedervi ed incontrarvi, essere parte di questa relazione fra le persone per cui realizziamo i film e le persone che li realizzano, quindi sono contento di essere qui.
Questo sciopero è molto importante. È molto importante intraprendere questa azione. Ci sono così tante cose da affrontare che sono rimaste irrisolte per molto tempo. È un vero peccato che gli Studios stiano impiegando così tanto tempo per trovare un accordo con noi. Per questo, sono al 100% a favore dello sciopero e coinvolto con il mio sindacato”.
Anche il Comic Con si è aperto parlando di quello che è l’argomento più discusso a Hollywood da ormai parecchi mesi. Nei prossimi giorni è possibile che altre star si esporranno nei riguardi dello sciopero unendosi alle parole di McGregor.