Netflix conferma il ritorno di Millie Bobby Brown nei panni di Enola svelando una prima immagine dell’attrice sul set di Enola Holmes 3. Le riprese del terzo capitolo, dedicato alla brillante e ribelle sorella di Sherlock Holmes, sono ufficialmente iniziate nel Regno Unito. Dopo il primo film del 2020 e il secondo del 2022, la star di Stranger Things è pronta a tornare in un altro dei suoi ruoli più amati. La prima immagine del set immortala Millie Bobby Brown al fianco di Louis Partridge, un altro volto noto di Enola Holmes nel ruolo del visconte Lord Tewkesbury. I due si incontrarono per caso su un treno mentre il giovane tentava di scappare dalla sua famiglia, così Enola decise di aiutarlo e proteggerlo per poi arrivare al secondo capitolo nel quale i due si rincontrano e il loro legame diventò sempre più importante.
Cosa sappiamo di Enola Holmes 3
Un terzo capitolo che porta con sé una grande novità: dietro la macchina da presa ci sarà infatti Philip Barantini, tra i nomi più chiacchierati del momento dopo il grande successo di Adolescence (clicca qui per leggere la recensione). Il regista britannico eredita infatti il testimone da Harry Bradbeer, direttore dei primi due film, e promette di dare nuova vita al prossimo capitolo tratto dai romanzi di Nancy Springer. Accanto alla Brown (che oltre ai panni di attrice vestirà anche quelli di produttrice insieme al team di PCMA Productions, la sua casa di produzione) c’è il ritorno di Henry Cavill che interpreta il personaggio di Sherlock.
E ancora: Helena Bonham Carter nel ruolo di Eudoria, la madre dei due giovani investigatori, Himesh Patel e il suo Dr. Watson, il celebre assistente di Sherlock, apparso nel secondo film. E infine, a completare il cast, Sharon Duncan-Brewster nei panni della versione femminile di Moriarty, storica nemesi di Sherlock. Dai primi dettagli sulla trama emerge che Enola sarà catapultata a Malta dove si ritroverà ad affrontare situazioni talmente intricate e pericolose da mettere a dura prova il suo coraggio. Le aspettative sono già altissime per il nuovo sequel di quello che è, a tutti gli effetti, un successo planetario che negli anni ha raggiunto ben 68 milioni di ore di streaming in 93 paesi.