Al protagonista di Into the Wild, Emile Hirsch, chiesero di prendere ben 45 chili per interpretare John Belushi nel biopic annullato sulla vita di uno dei Blues Brothers.
L’attore ha infatti da poco raccontato la storia in uno degli episodi del podcast di THR It Happened in Hollywood. Tu saresti disposto a prendere 45 chili nella speranza di ottenere un ruolo?
Le parole di Emile Hirsch a It Happened in Hollywood
Hirsch ha partecipato al podcast per parlare e rivivere l’esperienza del film del 2007 scritto e diretto da Sean Penn, Into the Wild, ma a un certo punto sono venuti fuori altri argomenti, tra cui il fatto che fu scelto per interpretare il comico, attore e cantante John Belushi ai tempi degli inizi del Saturday Night Live.
Nel 2013, infatti, chiamarono Hirsch come protagonista per il biopic indipendente, ancora prima di avere anche solo un finanziamento. Dopo che i finanziamenti non arrivarono il progetto fallì.
“Ero un po’ combattuto”, ricorda Hirsch, 39 anni. “Ho avuto una conversazione con il regista a un certo punto, e lui parlava dell’aumento di peso. Mi sembrava assurdo, mi disse: ‘Prendi il peso e poi faremo il film.’ Io ero tipo: ‘Prendo il peso e poi facciamo il film? Che ne dici di fare il film e poi prendo il peso?’ Sarei stato il più grande scemo dell’universo a ingrassare 45 chili. Il regista era un bravo ragazzo, ma era pazzesco. … [Belushi] probabilmente pesava circa 105 chili.”
Il conduttore di It Happened in Hollywood. “, Seth Abramovitch, gli fece notare di avere l’aspetto ma non la stazza. “La stazza è una parte importante dell’aspetto, sai” disse Hirsch ridendo.
I casi di attori che per il cinema hanno dovuto prendere diversi chili sono parecchi. Uno di questi è quello di Ryan Gosling che ne prese 27 per interpretare il padre in Amabili resti di Peter Jackson. Gosling venne poi considerato troppo grasso e lo sostituì Mark Wahlberg.
John Belushi e SNL
John Belushi sarà interpretato sul grande schermo dall’attore Matt Wood in Saturday Night, una drammatizzazione di Jason Reitman sulla fondazione del programma comico della NBC. L’uscita è prevista per l’11 ottobre.