HomeTrailersElvis – il trailer dell’ultimo film biografico di Baz Luhrmann

Elvis – il trailer dell’ultimo film biografico di Baz Luhrmann

Elvis: il racconto della vita dell’eponima icona musicale

Era il 2013 quando l’amato ed eccentrico regista Baz Luhrmann,forte del successo dei suoi precedenti film (su tutti, Romeo + Giulietta di William Shakespeare e Moulin Rouge!) proponeva al pubblico il lungometraggio da lui appena ultimato, Il grande Gatsby, sulla base dei racconti di Francis Scott Fitzgerald e con un magistrale trio di protagonisti composto da Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan. Da allora ad oggi, con un silenzio stampa durato quasi nove anni, il regista non ha proposto al suo pubblico ulteriori opere. Ciò che probabilmente è passato inosservato ai più, tuttavia, è che già nel 2014 Luhrmann aveva avviato un progetto rivelatosi in seguito ultra-quinquennale e particolarmente complesso, il quale sfocia ad oggi nel lungometraggio intitolato Elvis. Il film, celebrativo dell’icona musicale Elvis Presley, sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 24 giugno. Per il momento il pubblico italiano può fruire del trailer, comparso nelle scorse ore sui canali di Warner Bros. (distributore ufficiale della pellicola nel nostro paese).

A incarnare il ruolo – particolarmente gravoso in questa occasione, come spesso accade con i biopic riferiti a personaggi di successo, sempre più in voga negli ultimi anni – del protagonista un giovane Austin Butler, che nonostante la carriera non particolarmente longeva può già vantare collaborazioni con maestri del calibro di Jim Jarmusch (I morti non muoiono) e Quentin Tarantino (C’era una volta a… Hollywood). Ad affiancarlo, forse uno tra i più amati interpreti statunitensi, il popolarissimo Tom Hanks, chiamato a ricoprire le vesti del manager dell’artista, il controverso Colonnello Tom Parker. Nel cast anche Kodi Smit-McPhee, neo-nominato ai prossimi Academy Awards per la sua performance in Il potere del cane. Dopo la distribuzione nelle sale statunitensi il film andrà ad arricchire il catalogo dell’ormai fruitissima piattaforma di streaming HBO Max.

Eleonora Noto
Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ULTIMI ARTICOLI