Durante un meet al Vulture Festival, l’attrice Elizabeth Olsen ha parlato di quelli che sono stati i suoi “ritorni” alla Marvel. L’attrice inglese, nota soprattutto per aver interpretato per più di dieci anni Scarlet the Witch, ha infatti spiegato come il suo ruolo all’interno dell’MCU le desse una sicurezza, un qualcosa che le permetteva di potersi dedicare ad altri progetti. Non un ostacolo quindi, ma un opportunità per potersi buttare in altri progetti.
“La Marvel è stata una cosa così costante a cui sono stata in grado di tornare e ha creato – come si dice? – una sorta di senso di sicurezza nella mia vita che mi ha dato la libertà di scegliere altri lavori”.
L’attrice ha poi spiegato come non si sia mai sentita “buttata” dentro ad un progetto MCU solo per fare numero, ma il suo personaggio sia sempre stato frutto di idee creative. Durante l’vento l’attrice non ha potuto poi esimersi dal parlare della relazione tra grandi blockbuster ed opere indipendenti, affermando come secondo il suo modo di vedere i due convivano in maniera quasi simbiotica. Le grandi produzioni hollywoodiane aiutano infatti le piccole sale a “pagare l’affitto”, ed i grandi guadagni di questi permettono agli esercenti di poter lasciare anche un pochino di spazio alle opere di nicchia, che altrimenti non vedrebbero mai proiezione.
Un pensiero molto in linea con molti altri registi, tra cui Paul Thomas Anderson in occasione dell’uscita di Spider-Man: No Way Home che, a suo modo di dire, aiutò a far sì che il suo Licorice Pizza potesse trovare spazio nelle programmazioni dei multisala e non.
Rivedremo Elizabeth Olsen alla Marvel?
Ad inizio anno l’attrice si è detta ben disponibile a tornare nel ruolo di Scarlet, purchè questo sia funzionale e di grande importanza.
“È un personaggio che amo interpretare quando c’è un modo per usarla bene”. La volontà di Elizabeth Olsen c’è, ora bisogna vedere se il Marvel Cinematic Universe avrà ancora bisogno della sua strega più potente e carismatica.