HomeTrailersDownton Abbey II: Una nuova era - il trailer del sequel

Downton Abbey II: Una nuova era – il trailer del sequel

Torna sul grande schermo il cast del period drama di riferimento per tutto il mondo

Sono ufficialmente passati sette anni dalla conclusione definitiva della più nota tra le historical – o period, come sono anche note – drama, Downton Abbey, che dopo gli esordi nel 2010 ha definitivamente chiuso i battenti con l’ultima puntata nel 2015. Ma il pubblico sembra faticare ad abbandonare il prodotto, tanto quanto sembra arrancare nel distaccarsi da essa il creator Julian Fellowes. Dopo un primo spostamento sul grande schermo nel 2019, con un lungometraggio omonimo, il concept torna in sala per un sequel inaspettato (forse neppure troppo, per i fan, dato che lo stesso Fellowes aveva lasciato trapelare nel 2020 di aver ultimato la sceneggiatura per un eventuale secondo film).

Downton Abbey II: Una nuova era – questo il titolo ufficiale del film – sarà dunque distribuito nelle sale britanniche dal 29 aprile, per poi giungere negli Stati Uniti il 20 maggio. Come spesso è accaduto negli ultimi anni, l’uscita italiana anticiperà quella negli altri paesi: il lungometraggio arriverà nei cinema italiani già il 28 aprile, per la distribuzione di Universal Pictures. Se l’autore (e produttore) non può che essere Fellowes, mente originariamente creatrice della serie televisiva, con questo secondo film il pubblico assiste ad un passaggio di testimone in cabina di regia. Dopo l’operato di Michael Engler, alle prese con il primo film, per il sequel la macchina da presa passa infatti nelle mani del più noto Simon Curtis (Marilyn, Vi presento Christopher Robin, Attraverso i miei occhi).

Downton Abbey II: Una nuova era – trama e cast

In questo secondo film si susseguiranno, frenetici, eventi e novità per i personaggi tanto amati dal pubblico. Mentre questi ultimi sono infatti alle prese con i preparativi per due impegnative cerimonie nuziali, la famiglia della contessa di Grantham, grazie alle più impreviste vicissitudini, si ritrova a trascorrere una vacanza in una villa della Costa Azzurra. Nel cast di Downton Abbey II: Una nuova era, vecchi ritorni e volti noti ai fan della serie: tra i tanti, Maggie Smith, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Sophie McShera, Penelope Wilton e Dominic West.

Eleonora Noto
Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ULTIMI ARTICOLI