L’ex presidente Donald Trump é noto per essere estremamente diretto e senza peli sulla lingua. Proprio in virtù di questo non si é fatto scrupoli ad esprimere il proprio disappunto riguardo al progetto che lo vede protagonista, The Apprentice. Il film, presentato durante l’ultimo Festival di Cannes seguirà le vicende di Donald Trump dagli anni ’70 – ’80 – momento in cui iniziò a lavorare nel mercato immobiliare sotto la guida di Roy Cohn.
“Un film falso” secondo Donald Trump
Nel mese di maggio, a seguito del festival, gli avvocati dell’ex presidente e miliardario avevano già tentato di ostracizzarne la distribuzione e l’uscita nei cinema senza riuscirvi. Il film, rilasciato recentemente nelle sale statunitensi, ha guadagnato circa 1,6 milioni di dollari durante il primo week-end aggiudicandosi la decima posizione della classifica dei film più visti.
Trump, durante la notte del 13 ottobre, ha perciò scritto sui social media “Un film falso e senza classe scritto su di me, intitolato The Apprentice (Hanno il diritto di usare quel titolo senza approvazione?) sarà, si spera, un flop ai box office. È un lavoro disonesto, diffamatorio e politicamente disgustoso, fatto uscire proprio prima delle Elezioni Presidenziali 2024, per provare e fare del male al più grande movimento politico della storia della nostra nazione ‘Make America Great Again!‘”.
Non solo. Ha poi aggiunto come sua moglie Ivana fosse “una persona meravigliosa” ( facendo riferimento alle violenze mostrate nel lungometraggio) e che “L’autore di questo mucchio di spazzatura, Gabe Sherman, un cialtrone senza una vita e privo di talento, che è stato ampiamente e da tempo screditato, lo sapeva, ma ha scelto di ignorarlo. Trovo davvero triste che quella feccia umana, come le persone coinvolte in questa impresa spero fallimentare, abbia il permesso di dire qualsiasi cosa voglia pur di attaccare un Movimento politico che è di gran lunga più grande di tutti noi. MAGA2024!”
La replica del regista di The Apprentice alle polemiche.
Il regista di The Apprentice, Ali Abbasi, non ha esitato a replicare a Donald Trump con un messaggio sul social X scrivendo: “Grazie per averci risposto, Donald Trump. Sono disponibile a parlarne ulteriormente se vuoi. Oggi è una giornata impegnativa con molta stampa per ‘The Apprentice‘, ma potrei riuscire a chiamarti domani.”
Insomma, nonostante l’ex presidente Trump non condivida il proprio ritratto nel lungometraggio di Abbasi, il pubblico e la critica ne hanno premiato l’intenzione. Nel cast del film – che approderà in Italia dal 17 ottobre – troveremo Sebastian Stan nel ruolo di Donald Trump, Maria Bakalova in quello di Ivana Trump e Jeremy Strong.