HomeNewsDoctor Who: svelati alcuni dettagli dello speciale natalizio

Doctor Who: svelati alcuni dettagli dello speciale natalizio

Proprio come Santa Clause, la serie fantascientifica Doctor Who, prodotta dalla BBC, arriva con un episodio speciale per il giorno di Natale.

Lo speciale natalizio avrà come protagonisti la star di Bridgerton Nicola Coughlan e Ncuti Gatwa, che interpreta il Quindicesimo Dottore. L’attrice irlandese invece interpreta Joy, una donna molto determinata la cui vita cambia per sempre quando incontra il Dottore.

Inoltre Steven Moffat, sceneggiatore di Sherlock, e Russell T Davies tornano come showrunner. Per Moffat è il decimo episodio di Natale come sceneggiatore.

Pubblicità

L’episodio è intitolato Joy to the World ed è diretto da Alex Sanjiv Pillai e verrà rilasciato sulla piattaforma Disney+ alle ore 18.10.

Doctor Who

Doctor Who – Di cosa parlerà lo speciale di Natale?

L’ambientazione di Joy of the World avviene all’interno del Time Hotel, un luogo dove ogni porta è in realtà un portale che può trasportare le persone in ogni luogo e in ogni momento. Una ragazza di nome Joy apre, accidentalmente, una porta che la porta a scoprire i dinosauri, affrontare pericoli e inoltre finisce per conoscere il Dottore. Ma un piano mortale si sta dispiegando sulla Terra, giusto in tempo per il Natale. E qualcuno deve fermarlo.

Si tratta del secondo episodio natalizio in cui appare Ncuti Gatwa. La sua prima apparizione infatti risale allo speciale del 2023, intitolato The Church on Ruby Road, dove veniva raccontata la storia della compagna del Dottore Ruby Sunday (Millie Gibson), una ragazza abbandonata da neonata sulla soglia di una chiesa la vigilia di Natale del 2004.

Oltre Gatwa e Coughlan, lo speciale di Doctor Who include Steph de Whalley (Cyber ​​Bride) nel ruolo di AnitaJonathan Aris (Avenue 5) che interpreta il personaggio di MelnakJoel Fry (Our Flag Means Death) ha il volto di TrevPeter Benedict (Dark) è invece Basil, abbiamo anche Julia Watson (Casualty) nella parte di Hilda e infine Niamh Marie Smith come Sylvia.

Pubblicità

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI