HomeNewsDoctor Who: la stagione 15 su Disney+ promette di essere fuori dagli...

Doctor Who: la stagione 15 su Disney+ promette di essere fuori dagli schemi

Disney+ si prepara al debutto della nuova stagione di Doctor Who, attesa nelle prossime settimane. Ncuti Gatwa riprenderà il ruolo del Quindicesimo Dottore, mentre Russell T. Davies tornerà come showrunner della serie. La nuova stagione sarà composta da otto episodi e introdurrà un nuovo compagno di viaggio per il Dottore.

Di recente, sono stati rivelati i titoli ufficiali degli episodi che comporranno la stagione. Secondo il sito web ufficiale di Doctor Who, gli episodi si intitoleranno: The Robot Revolution, Lux, The Well, Lucky Day, The Story & The Engine, The Interstellar Song Contest, Wish World e The Reality War. Per quanto riguarda la trama di ciascun episodio, al momento non ci sono dettagli ufficiali, ma il sesto episodio potrebbe essere ispirato all’Eurovision Song Contest, il celebre festival musicale europeo. Secondo il tabloid britannico The Mirror, si tratterebbe dell’episodio più costoso nella storia della serie, che dura ormai da 62 anni.

Per quanto riguarda il cast, la quindicesima stagione di Doctor Who vedrà il ritorno di Millie Gibson nel ruolo di Ruby Sunday. Inoltre, Varada Sethu si unirà alla serie nei panni della nuova compagna del Dottore, Belinda Chandra, dopo essere apparsa nell’episodio Boom della quattordicesima stagione. Tra le guest star ci sarà anche Alan Cumming, che interpreterà il villain animato Mr. Ring-a-Ding. La stagione vedrà anche il ritorno di Anita Dobson (Mrs Flood), Bonnie Langford (Melanie Bush), Jemma Redgrave (Kate Lethbridge-Stewart) e Ruth Madeley (Shirley Bingham), con altre sorprese ancora da rivelare.

Doctor Who

Doctor Who: la storia e l’evoluzione della serie cult

Doctor Who è una serie britannica di fantascienza trasmessa per la prima volta nel 1963. Nel corso dei decenni, il ruolo del Dottore è stato interpretato da diversi attori, grazie al meccanismo narrativo della rigenerazione, che consente al protagonista di cambiare aspetto e personalità.

Lo show è suddiviso in due grandi ere. La prima, nota come era classica, comprende le prime 26 stagioni andate in onda dal 1963 al 1989, raccontando le avventure del Dottore dalla sua prima alla settima rigenerazione. La seconda, conosciuta come era moderna, ha avuto inizio nel 2005 e ha introdotto il Nono Dottore, portando la serie fino ai giorni nostri con l’attuale interprete, Ncuti Gatwa.

Pubblicità

Con un punteggio del 64% su Rotten Tomatoes, Doctor Who continua a ricevere l’apprezzamento di pubblico e critica. Nel corso della sua lunga storia, la serie ha ottenuto oltre 400 nomination a premi televisivi.

La quindicesima stagione di Doctor Who debutterà ufficialmente su Disney+ il 12 aprile 2025.

Il Trailer

Francesco Simone
Francesco Simone
Laureato in DAMS e in Informazione, Editoria e Giornalismo, attraverso il cinema e le serie tv viaggio con la fantasia, vivo emozioni autentiche e mi immergo nelle storie e nei loro protagonisti. Raccontare questo mondo è ciò che amo di più: il modo migliore per condividere questa passione.

ULTIMI ARTICOLI