HomeNewsDavid Lynch nel cast del nuovo film di Steven Spielberg

David Lynch nel cast del nuovo film di Steven Spielberg

David Lynch nel cast di The Fabelmans

S’intitola The Fabelmans il nuovo progetto semi-autobiografico di Steven Spielberg. Il film arriverà nelle sale americane il 23 novembre e del cast farà parte il regista David Lynch che tornerà a recitare dopo aver interpretato la parte di Gordon Cole in Twin Peaks. Del suo ruolo non si conoscono i dettagli, quel che è certo sono gli altri nomi del cast: Michelle Williams, Seth Rogen, Paul Dano e Gabrielle LaBelle. Spielberg farà parte del progetto in veste di regista, ma anche di co-sceneggiatore insieme a Tony Kushner. Entrambi, inoltre, saranno produttori esecutivi in collaborazione con Kristie Macosko Krieger. Dano e Williams interpreteranno dei personaggi ispirati ai genitori del regista, mentre la parte di Rogen è stata creata pensando allo zio di Spielberg.

david lynch steven spielberg

Steven Spielberg verso gli Oscar 2022

Attualmente Spielberg sta ancora raccogliendo i frutti del successo di West Side Story, remake del famoso musical del 1961. Il film ha avuto un’ottima accoglienza di pubblico e critica e continua a ricevere nomination e riconoscimenti in tutto il mondo. Alla scorsa edizione dei Golden Globe ha vinto come Miglior Film Commedia o Musicale. Rachel Zegler, la protagonista, ha vinto come Miglior Attrice in un film commedia o musical, mentre Ariana DeBose come Miglior Attrice Non Protagonista. Zegler è stata anche proclamata Miglior Attrice del National Board of Review. Non mancano i riconoscimenti tecnici, in primis a Spielberg, ma anche al direttore della fotografia Janusz Kaminski che è stato premiato dal New York Film Critics Circle. Domani, 8 febbraio 2022 alle 14 circa ora italiana, verranno annunciate le nomination agli Oscar e siamo sicuri che Spielberg ci sarà.

david lynch steven spielberg
Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI