A seguito del successo di Mank e dell’ultimo The Killer, la piattaforma streaming è intenzionata a collaborare nuovamente con David Fincher. Proprio The Killer, è stato un successo per Netflix, ed è stato l’ultimo di una serie di successi sia per il regista che per la piattaforma streaming. Ciò segue la loro precedente collaborazione su progetti come il film sullo sceneggiatore Herman Mankiewicz e la serie Mindhunter.
La collaborazione fra il network e David Fincher non sta per finire, almeno come rivelato a Collider dal capo di Netflix Film, Scott Stuber. Quest’ultimo ha confermato in maniera entusiastica durante la proiezione di The Killer all’Egyptian Theatre di Hollywood, che ci sono piani in corso per altre collaborazioni con il regista.
Sì, vogliamo realizzare molte cose con lui. È un vero tesoro per Netflix in molti modi. Voglio dire, ha davvero amplificato l’azienda, l’ha portata alla vita, è stato uno dei primi artisti, se non il primo, a dire davvero: ‘Sono disposto a realizzare le mie storie qui’. Quindi è qualcuno con cui abbiamo molti progetti interessanti, sia nel campo del cinema che delle serie televisive, in entrambi i luoghi.
Quali sono i piani di Netflix con David Fincher?
Inoltre Stuber ha aggiunto che una delle principali abilità di Fincher è la capacità di lavorare in diversi medium per Netflix. Sempre Stuber ha dichiarato di essere entusiasta di continuare a collaborare con una persona che aspira alla grandezza e che Netflix vorrebbe essere sempre in affari con una persona del genere.
È una delle persone più talentuose in entrambi i medium nel nostro intero settore, giusto? Quindi, qualsiasi cosa lui voglia fare in uno qualsiasi di questi, siamo entusiasti. È davvero talentuoso. È così meticoloso, così preciso. È davvero eccezionale. Quello che amo di lui è come desidera far migliorare tutti. Vuole aspirare alla grandezza, ed è sempre qualcuno che ammiri e con cui vuoi fare affari.
Malgrado le recensioni di The Killer non siano state proprio positive come quelle di Mank (che ha vinto comunque due oscar per Miglior Fotografia e Miglior Scenografia) ci sono stati degli elogi alle performance di Michael Fassbender e Tilda Swinton. In The Killer, Fassbender interpreta un assassino in fuga dopo un colpo andato a male.