HomeNewsDaredevil – Rinascita: svolta nel rapporto tra Matt e Heather, parla lo...

Daredevil – Rinascita: svolta nel rapporto tra Matt e Heather, parla lo showrunner

La prima stagione di Daredevil – Rinascita è ormai approdata su Disney+, ma i creativi della serie continuano a rivelare nuovi dettagli su ciò che ci riserverà la seconda stagione, attualmente in fase di riprese.

Il finale ha visto Matt Murdock (Charlie Cox) riunirsi con Karen Page (Deborah Ann Woll) e Frank Castle (Jon Bernthal), uniti nel tentativo di fermare l’AVTF (Anti-Vigilante Task Force) di Wilson Fisk, alias Kingpin (Vincent D’Onofrio). Tuttavia, le cose non vanno come previsto: Fisk prende il sopravvento, e Matt è costretto a tornare nell’ombra. Nel frattempo, la fidanzata di Murdock, Heather (Margarita Levieva), accetta un incarico come responsabile della salute mentale all’interno della nuova amministrazione di Fisk.

Durante una recente intervista con TV Insider, lo showrunner Dario Scardapane ha confermato che questa scelta porterà a una frattura nel loro rapporto nella seconda stagione:

“Abbiamo un personaggio come Daniel Blake (Michael Gandolfini) sotto l’ala protettiva di Fisk, il che dev’essere una situazione scomoda. Abbiamo una giornalista, BB (Genneya Walton), che fa parte dell’amministrazione. E abbiamo un’ex di Matt, Heather (Margarita Levieva), che ora è la responsabile della salute mentale per tutto questo.”

Heather e Matt si erano allontanati dopo l’incidente con il villain Muse, ma alla fine della prima stagione sembravano pronti a voltare pagina. Matt, però, ha sempre avuto un legame profondo con Karen sin dalle stagioni della serie Daredevil targata Netflix.

Pubblicità

Ora dovrà anche confrontarsi con Frank Castle sul fronte sentimentale: lo stesso Matt ammette che il battito cardiaco di Frank aumenta ogni volta che Karen entra nella stanza. E anche se non lo dice apertamente, Frank ha sempre provato qualcosa per lei. Karen è stata la prima persona a prendersi cura di lui nella seconda stagione di Daredevil, quando però lei era ancora legata a Matt.

Daredevil – Rinascita

Daredevil – Rinascita: la seconda stagione è in arrivo, ecco cosa sappiamo

Dopo il successo della prima stagione, che ha riportato in scena il Daredevil di Charlie Cox, Marvel ha annunciato l’avvio delle riprese della seconda stagione.

La serie è attualmente in produzione e Brad Winderbaum, responsabile TV e streaming dei Marvel Studios, ha confermato l’uscita per l’inizio del prossimo anno.

La Casa delle Idee sta inoltre lavorando a uno speciale dedicato interamente a The Punisher, incentrato su Frank Castle (Jon Bernthal). Tuttavia, Vincent D’Onofrio ha rivelato in una recente intervista di non essere sicuro se il progetto sarà collegato a Born Again oppure se avrà una struttura simile a quella della serie What If…?

La seconda stagione di Daredevil – Rinascita potrebbe quindi essere l’ultimo progetto Marvel ad arrivare prima di Avengers: Doomsday. Per il momento, nessun personaggio della serie è stato confermato nel cast del film in uscita nel 2026.

Francesco Simone
Francesco Simone
Laureato in DAMS e in Informazione, Editoria e Giornalismo, attraverso il cinema e le serie tv viaggio con la fantasia, vivo emozioni autentiche e mi immergo nelle storie e nei loro protagonisti. Raccontare questo mondo è ciò che amo di più: il modo migliore per condividere questa passione.

ULTIMI ARTICOLI