HomeNewsDaniel Brühl dietro la macchina da presa

Daniel Brühl dietro la macchina da presa

Daniel Brühl è probabilmente l’attore tedesco più noto degli ultimi anni e sta per tornare a dirigere un film. L’interprete di Niki Lauda in Rush ha diretto un film nel 2021, Next Door, considerato da molti come un atto di accusa ai cinecomics. La vicenda che racconterà in questo film è la storia vera del tennista tedesco Gottfried von Cramm. Attivo durante gli anni del Nazismo, von Cramm ha anche prestato servizio in guerra e il regime sperava di farne uno strumento di propaganda. Tuttavia, la sua sessualità e il suo rifiuto a diventare un simbolo del regime, condussero il tennista ad affrontare un processo.

Brühl per questo film sta ricomponendo il team che ha realizzato il film premio Oscar Niente di nuovo sul fronte Occidentale. A lui si uniranno, infatti, l’attore Felix Kammerer e – nelle vesti di produttore – il regista Edward Berger. La storia di von Cramm sarà raccontata negli anni tra il 1933 e il 1945, coprendo quindi sia la sua vita privata che quella sportiva.

Daniel Brühl – Lenin e i biopic

Il primo film di successo internazionale interpretato da Daniel Brühl è stato, di certo, Good Bye Lenin!. Nel corso della sua carriera si sono poi succeduti altri film di prestigio e collaborazioni con importanti registi. Un aspetto caratteristico della sua carriera è sicuramente dato dall’alto numero di biopic e film storici che ha interpretato. Con una parte consistente della sua filmografia riguardante vicende ambientate nella Germania a cavallo tra le due guerre. Non solo Niente di nuovo sul fronte Occidentale, ma anche film minori come Lettere da Berlino.

La sua opera prima è stata letta come una critica ai cinecomics (cui Daniel Brühl ha preso parte) le attese sono diverse per questo film. La storia di von Cramm dovrebbe intitolarsi Break ma non sono ancora noti i tempi relativi alla produzione e all’arrivo in sala.

ULTIMI ARTICOLI