Cruel Intentions, il film cult del 1999, liberamente ispirato al romanzo dello scrittore francese Choderlos de Laclos “Le relazioni pericolose” (Les liaisons dangereuses), scritto e diretto da Roger Kumble (Cruel Intentions 2, After 2, Pretty little liars, ecc.) con protagonisti gli allora giovanissimi Ryan Philippe, Sarah Michelle Gellar (Buffy l’ammazza vampiri, Scooby-Doo, The Grudge, ecc.) e Reese Whiterspoon (Big Little Lies, The morning show, Quando l’amore brucia l’anima, La rivincita delle bionde, Penelope, La fiera della vanità, Se solo fosse vero, ecc.), tornerà ufficialmente con una serie tv targata Amazon Prime Video.
La serie drammatica sarà composta da otto episodi. La trama prevede già di basarsi sulla storia originale del film del 1999 ma con vicissitudini adattate alla nostra contemporaneità.
Cruel Intentions sarà presentato in anteprima esclusivamente su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.
L’adattamento della serie proviene dalle scrittrici Phoebe Fisher e Sara Goodman, Sony Pictures Television, Amazon MGM Studios e Original Film.
Cruel Intentions: trama e cast
Nel nuovo adattamento, Cruel Intentions è ambientato in un college d’élite di Washington DC. I protagonisti sono due spietati fratellastri che faranno di tutto per rimanere al vertice della spietata gerarchia sociale. Dopo che un brutale incidente di nonnismo minaccia l’intero sistema nella loro scuola, faranno tutto il necessario per preservare il loro potere e la loro reputazione. Anche se ciò significa sedurre la figlia del vicepresidente degli Stati Uniti.
Il nuovo cast al completo comprenderà Sarah Catherine Hook (First Kill), Zac Burgess (Totally Completely Fine), Savannah Lee Smith (Gossip Girl), Sara Silva (American Horror Stories). E a seguire, Khobe Clarke (Firefly Lane, Yellowjackets), John Harlan Kim (The Librarians, 9-1-1 ), Brooke Lena Johnson (You) e Sean Patrick Thomas (Till). Claire Forlani, Nikki Crawford, Isabella Tagliati, Zeke Goodman e Jon Tenney saranno personaggi ricorrenti.
“Dal film cult degli anni ’90 al romanzo del XVIII secolo da cui è stato adattato, Cruel Intentions ha affascinato il pubblico con una storia che trascende il tempo. Siamo così entusiasti di lavorare insieme per continuare l’eredità di un film che rimane amato da così tanti, compresi noi”. Queste le parole delle produttrici esecutive Sara Goodman e Phoebe Fisher. “Promettiamo di rendere questa prossima avventura divertente, irriverente, arguta, ingannevole e rivoluzionaria come l’originale”.