HomeNewsConstantine 2, tutte le news sul film con Keanu Reeves

Constantine 2, tutte le news sul film con Keanu Reeves

Da quando la Warner Bros. ha sciolto le riserve su Constantine 2, i fan del film e del suo protagonista Keanu Reeves ne aspettano con ansia l’uscita. Ma quanto tempo manca ancora per rivederlo sullo schermo?

Il regista Francis Lawrence ci aggiorna sullo sviluppo di Constantine 2 e, dalle sue parole, sembra che le cose stiano andando avanti per il meglio.

Constantine 2, tutte le novità

Il sequel dell’horror supereroistico del 2005 si era arenato a causa dello sciopero degli sceneggiatori, ma ora che questi ultimi sono tornati al lavoro, Lawrence si è riunito con Reeves per continuare la saga.

“Constantine 2 è stato ovviamente bloccato dallo sciopero degli sceneggiatori”, ha dichiarato Lawrence a Gamespot. “E abbiamo dovuto superare una serie di ostacoli per ottenere di nuovo il controllo del personaggio”.

Lawrence ha continuato: “Keanu, Akiva Goldsman e io ci siamo incontrati per definire la storia, e ci sono altri incontri che devono avvenire – la sceneggiatura non l’abbiamo ancora scritta – ma spero davvero che riusciremo a fare Constantine 2 e a realizzare una vera versione rated R”.

Nel progetto Keanu Reeves riprendere il ruolo del “dannato” John Constantine, con la regia dello stesso Lawrence – che proprio con questo film ha dato inizio alla sua carriera – e la sceneggiatura affidata ad Akiva Goldsman (Io sono Leggenda) che prende il posto della coppia formata da Kevin Brodbin e Frank Cappello che aveva lavorato nel primo film.

Nel film recitano anche Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Pruitt Taylor Vince, Djimon Hounsou, Gavin Rossdale, Peter Stormare, Max Baker, Francis Guinan, José Zúñiga, Jesse Ramirez, April Grace e Tanoia Reed.

constantine

Il ritorno di Rachel Weisz?

Nel primo film l’attrice ha un doppio ruolo, anche se principalmente è quello di Angela Dodson, una detective che indaga sulla morte della propria sorella gemella. In un’intervista con ComicBook, la Weisz ha notato come i suoi doppi ruoli non siano mai apparsi sullo schermo contemporaneamente, in contrasto con la sua nuova serie Inseparabili in cui interpreta nuovamente due gemelle.

Detto questo, ha rivelato che ancora non l’ha contattata nessuno della produzione di Constantine 2 in merito al suo potenziale ritorno. “Nessuno mi ha detto niente. Quelle gemelle in Constantine non sono mai apparse sullo schermo contemporaneamente. Non ne ho sentito parlare”.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI