​​
HomeNewsCobra Kai 6 - La scena di lotta finale ha richiesto uno...

Cobra Kai 6 – La scena di lotta finale ha richiesto uno sforzo emotivo da parte della regia

Cobra Kai 6 raggiunge il suo apice con gli enormi combattimenti di gruppo. Anche i sentimenti che ribollono sono una costante che finalmente emerge e che sfocia in dei climax apprezzabilissimi. Le lotte sono selvagge e imprevedibili per lo spettatore, e anche in parte per il team di produzione.

La lotta di gruppo Sekai Taikai è la più grande che lo show abbia mai fatto per scala e ripercussioni. In un panel di Sony Picture Entertainment, il produttore esecutivo Josh Heald si è tuffato nel lavoro e nel coordinamento che sono entrati nella scena. “È stato uno sforzo scrupoloso in linea con il nostro regista, Sherwin Shilati“, ha detto. Ha rivelato come tutto fosse stato pianificato nella stanza degli sceneggiatori, dicendo:

E nella stanza degli sceneggiatori, assicurarsi che ogni pugno, ogni calcio, ogni volta che la telecamera si muove deve essere motivato. Non possiamo semplicemente avere l’artista di sfondo numero tre che arriva e prende a pugni qualcuno. Dobbiamo impostarlo negli episodi precedenti per arrivare a quel punto. Devi preoccuparti di tutti questi piccoli momenti e non solo del folle due contro uno“.

Pubblicità

Il combattimento di Cobra Kai 6 si è concluso con la tragedia più grande di tutte, quando ovvero un concorrente è morto. “Era tutto basato su dove si trovavano i nostri personaggi e dove li manderemo avanti mentre atterriamo sulla nave”, ha detto il produttore esecutivo Jon Hurwitz della morte, rivelando che non è stato fatto per il valore dello shock, anche se è stato scioccante. La morte rende lo show “imprevedibile in futuro”, ha detto Hurwitz. Informerà ciò che i personaggi decideranno per le loro vite alla fine della serie. Ha preso in giro il tema negli episodi finali, dicendo:

La star della serie Ralph Macchio ha anticipato un “grande finale da film degli anni ’80”, mentre William Zabka si è espresso su un finale “inaspettato, edificante e onesto”. Per quanto riguarda la Parte 3, altri addetti ai lavori meno conosciuti parlano di una conclusione che segue idee già

La fine di Cobra Kai 6 arriva il 13 febbraio 2025, quando gli ultimi cinque episodi della stagione di 15 episodi debuttano su Netflix. E mentre questa potrebbe essere la fine per molti personaggi, la storia di Daniel LaRusso continua in un nuovo film, Karate Kid: Legends, che debutterà nelle sale il 30 maggio 2025.

cobra kai 6
Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI