Il romanzo The Magic Faraway Tree di Enid Blyton prende vita con il candidato Premio Oscar Andrew Garfield e la vincitrice Emmy Claire Foy saranno i protagonisti. I due tornano a lavorare insieme dopo Ogni tuo respiro. Il sceneggiatore del progetto è Simon Farnaby, lo stesso di Wonka e Paddington 2.
Il soggetto si ispira alla saga di romanzi della Blyton, che hanno come protagonisti Polly e Tim e i loro figli Beth, Joe e Fran, una famiglia costretta a trasferirsi dalla città in una remota zona di campagna.
Le riprese inizieranno a giugno e Farnaby è entusiasta del fatto che ha a bordo una coppia di attori come Andrew Garfield e Claire Foy. Ecco le sue dichiarazione: “Avere due attori del livello di Andrew Garfield e Claire Foy è un sogno per qualsiasi sceneggiatore […] Da tempo ammiro il loro calore, la loro arguzia e la leggerezza del tocco. In più hanno il potere di trasmettere le complessità dei loro personaggi che io non ho il potere di scrivere… voglio dire, anche Enid Blyton potrebbe essere colpita dal fatto che abbiamo Spider-Man e la Regina nel cast! […] Andrew e Claire sono interpreti squisiti e mi sento davvero onorato di averli per questo film. Sono persone dal cuore grande e le persone perfette per dare vita alla nostra adorabile sceneggiatura“.
Il regista è Ben Gregor, mentre la candidata Oscar Pippa Harris è la produttrice del film. Per altre informazioni rimanete sintonizzati con noi.