HomeNewsW.I.T.C.H.: Chi sta pensando a un nuovo adattamento live action?

W.I.T.C.H.: Chi sta pensando a un nuovo adattamento live action?

Ebbene sì, sembrerebbero esserci delle buone notizie per i fan della serie W.I.T.C.H., infatti Disney sta pensando a un adattamento live action della fortunata saga.

W.I.T.C.H. nasce come fumetto nel 2001, creato da Elisabetta Gnone in risposta al grande successo di “PK – Paperinik New Adventures“, con l’intento di rivolgersi maggiormente a un pubblico femminile.

La serie di fumetti, tutta italiana, ha riscosso un grande successo ed è stata pubblicata fino al 2012. Nel 2004, in collaborazione con la Francia e gli Stati Uniti, è stata creata anche la serie animata, che però ha subito la cancellazione dopo appena due stagioni.

Pubblicità

W.I.T.C.H. racconta le avventure di cinque giovani ragazze, le cui iniziali dei nomi compongono il titolo: Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin. Ogni ragazza ha un potere legato ai quattro elementi della natura (aria, terra, fuoco e acqua), mentre Will è la custode del prezioso Cuore di Kandrakar. Insieme hanno l’arduo compito di fare da Guardiane della Muraglia che separa la Terra dal Metamondo.

W.I.T.C.H.

Adattamenti e fallimenti

A proposito di adattamenti live action di serie italiane, Netflix nel 2021 aveva annunciato la serie Fate: The Winx Saga, tratta dal popolare cartone animato creato da Iginio Straffi nel 2004. La serie raccontava le avventure di Bloom, una terrestre che scopre di essere una fata e si trasferisce ad Alphea, una scuola magica. Qui la ragazza fa amicizia con Stella, Musa, Flora e Tecna. La serie dall’Italia ha fatto il giro del mondo, diventando popolare anche negli Stati Uniti e Regno Unito. Da qui la decisione di Netflix di ordinare una serie live action.

La notizia aveva incuriosito i fan ma ben presto si è capito che non era all’altezza delle aspettative, anche per via dello stravolgimento della trama.

Fate: The Winx Saga ha avuto due stagioni alle quali è seguita la cancellazione.

Vedremo intanto se Disney deciderà di proseguire con l’adattamento live action di W.I.T.C.H., sicuramente c’è molta curiosità.

Giorgia Ferraro
Giorgia Ferraro
Laureata al Dams, Hugo Cabret mi ha fatto scoprire l'amore per il cinema. Amo Bong Joon-ho, Villeneuve, Hitchcock e il giallo all'italiana degli Anni Settanta. Guardo volentieri i film d'animazione e gli horror (a volte nella stessa giornata). Per piangere un po' una commedia romantica è quello che ci vuole.