Il regista al lavoro su due nuovi progetti per HBO e per Ryan Gosling
Non è ancora uscito il suo ultimo film, ma stiamo guardando già al suo futuro. Stiamo parlando dello sceneggiatore/regista Charlie Kaufman che rilascerà il suo ultimo film “i’m thinking of ending this” su Netflix il prossimo 4 settembre. Il film è uno dei più attesi della stagione e vede come protagonisti Jessie Buckley, Jesse Plemons, Toni Collette e Dave Thewlis.
“‘i’m thinking of ending things” è il secondo film di Kaufman, dopo il debutto nel 2008 con “Syneddoche, New York”. Secondo quando riporta Variety però il regista sarebbe già al lavoro su due nuovi progetti.
Il primo dal titolo “Memory Police”, è un adattamento del romanzo omonimo del 1994 di Yōko Ogawa. Il progetto sarebbe in sviluppo presso la casa di produzione di Ryan Gosling Arcana e l’attore sarebbe anche in trattative per interpretare il protagonista nello stesso film.
Il secondo progetto è invece “IQ83”, una (probabile) miniserie HBO basata sul romanzo omonimo di Arthur Herzog dove un misterioso virus contagia gli umani e li rende stupidi. Questo progetto non è nuovo per i fan del regista. Infatti Charlie Kaufman aveva già tentato anni fa di realizzare il lungometraggio omonimo con protagonista Steve Carrell, ma il progetto non è poi mai stato finalizzato.
Ricordiamo che Charlie Kaufman ha scritto la sceneggiatura di due film considerati oggi come cult del cinema indipendente americano, ovvero “Being John Malkovich” e “Eternal Sunshine of the Spotless Mind“.